Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
upupbb 18.05
sera a tutti sono rimasto entusiasta da puppy..
per la sua velocita su due pc un po vecchiotti un amd dual core a 3100 con un gb di ramm ddr3 e un pentium4 300 con 2gb di ramdd1,ho provato sia quello ufficiale che quasi tutte le derivate ma ho sempre riscontrato alcuni problemi
1 in alcune problemi di connessione..stiamo parlando di prove fatte in live in altre riuscivo a connettermi ma navigando il browser di turno non mi caricava i video..problema html5 e codec h26 provato a fare aggiornamento ma non ci sono riuscito….nemmeno da terminale non mi riconosce nessun comando..o presunto che non fossero uguali a quelli di ubuntu
2 ne ho installata una su hd per vedere se dopo l'installazione riuscivo a risolvere il problema magari installando unaltro browser o aggiornando quello installato.. ma niente non sono riuscito ne ad aggiornare configurare il sistema ne a vedere i video...eppure + da ubuntu 6.0 che uso linux provando quasi tutte le distro ufficiali..quindi un pochino ne mastico..insomma stavo per abbandonare l'idea di linux..quando navigando ho trovato questa distro upupbb 18,5 basata su ubuntu..mi son sbrigato a scaricarla e masterizzarla.avviata bella distro veloce ben fatta graficamente ma dopo aver settato il tutto compresa la connessione provo ad aprire il br e mi da errore non lo apre proprio volevo installarla ma non ho trovato nessun installer che fosse una distro solo live?help my devo riattivare quei pc ci devo lavorare qualcuno mi puo aiutare ad installare una puppy e configurarla?
Cita messaggio
Grazie da:
ho dato una rapida occhiata alla upupbb in virtualbox e non mi sembra diversa dalle altre puppy che conosco; l'installer è in applications -> setup -> puppy installer; su google trovi diverse guide all'installazione che spiegano anche la differenza tra l'installazione full e frugal, io consiglio la frugal che consente di usare anche i programmi in formato sfs come dei "moduli" che si caricano al bisogno senza appesantire la distribuzione.

comunque ci sono delle distribuzioni meno complicate e più simili a ubuntu rispetto alle puppy e che dovrebbero essere altrettanto veloci su quei computer; penso soprattutto ad antix linux (che ha windows manager jwm come puppy) che io uso ho su un pentium 4 con 512 di ram ed alla sua "parente" più evoluta mx linux che ha xfce come xubuntu ma che è decisamente più scattante di quest'ultimo, almeno sul mio intel dual core.
Cita messaggio
Grazie da:
forse mi sono spiegato male..il mio problema non è l'installazione..il mio problema è che sia in live mode o installata su hd o su usb non vedo i video problema html5 e codec video e audio..non son riuscito ad aggiornare il sistema da terminale sudo apt-get update comando non trovato provato ad aggiornare i repo con tool grafico per poter poi installare un br differente da quello di default e vedere se riuscivo a risolvere..ma niente
Cita messaggio
Grazie da:
la questione è che upupbb NON E' una derivata ubuntu, è una versione di puppy linux che può installare pacchetti presenti nelle repository di ubuntu ma con modalità del tutto diverse da ubuntu; intanto i comandi apt-get non esistono su puppy e l'unico modo di installare programmi dalle repo di ubuntu è attraverso puppy package manager dove c'è anche una funzione di ricerca in cui devi scrivere il nome del programma che cerchi e se te lo trova, basta cliccarci sopra e te lo installa.
Altrimenti ci sono i pacchetti .pet, che sono il formato "nativo" di puppy linux, che per upupbb puoi trovare qui:
https://distro.ibiblio.org/puppylinux/pe...es-upupbb/
come puoi vedere, ci sono firefox, palemoon, seamonkey, slimjet e tor-browser: scarichi quello che ti interessa, apri il file manager e lo selezioni, poi ci pensa lui ad installarsi
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)