Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
usb live fallita
Salve. Ho voluto mettere Knoppyx su usb chiavetta da 4 giga
Ho usato il sistema ubuntu 14 4 .
Ho formattato la chiavetta con Gparted, che mi dava una partitura
di 2 gb creata e 2 gb libera. Knoppyx e' di 730 mb + - , ed e' formattata in fat 32.
e quindi ho pensato come sistema di sola esecuzione che di spazio ne ha.
Ho preso UNetbootin che mi ha masterizzato l' iso regolarmente.
Riavviando da usb, dove nel bios ho due tipi di usb, una zip e un' altra
con un altro nome, ne selezionando l' una e selezionando l' altra.
non e' mai partito nessun sistema, ma si reindirizza ad aprire il sistema che c'e'
installato.
Cosa sia ?
Cita messaggio
Grazie da:
Specifica le scritte, di che USB si tratta ?
Ma ho l'impressione che il computer non sia recente e quindi potrebbe non avere il boot da USB pen.

Dimmi marca e modello completo del computer.
Cita messaggio
Grazie da:
(12-01-2016,21:54 )supertuxkart Ha scritto: Specifica le scritte, di che USB si tratta ?
Ma ho l'impressione che il computer non sia recente e quindi potrebbe non avere il boot da USB pen.

Dimmi marca e modello completo del computer.
sudo lshw     tutti i dati macchina

Allegati
.gz   dati pc .tar.gz (Dimensione: 3,27 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
Con il tasto F12 puoi scegliere per una volta la periferica di boot all'avvio, se la penna USB è elencata con il nome tipo "Kingston xxxx 16 GB" etc puoi fare il boot, altrimenti penso che sarà difficile.
Eventualmente prova a entrare nel Bios>Advanced Bios Features e metti come prima periferica di avvio USB HDD, ma se non ti è partita prima non credo che lo farà ora.

Se non funziona così, devi cercare una versione più recente del Bios, ammesso che esista e fare l'upgrade.
Se fossi in dualboot con Windows puoi provare a installare Plop Boot Manager.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2016,15:15 )supertuxkart Ha scritto: Con il tasto F12 puoi scegliere per una volta la periferica di boot all'avvio, se la penna USB è elencata con il nome tipo "Kingston xxxx 16 GB" etc puoi fare il boot, altrimenti penso che sarà difficile.
Eventualmente prova a entrare nel Bios>Advanced Bios Features e metti come prima periferica di avvio USB HDD, ma se non ti è partita prima non credo che lo farà ora.

Se non funziona così, devi cercare una versione più recente del Bios, ammesso che esista e fare l'upgrade.
Se fossi in dualboot con Windows puoi provare a installare Plop Boot Manager.

Credo che sia il pc non predisposto al boot usb. Non mi ci metto ad aggiornare trippo.
Sara' al prossimo pc. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)