Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
usb non riconosciute
Question 
Salve, ho un grosso problema....utilizzavo ubuntu 14.04 istallato su un vecchio portatile toshiba ...avevo istallato gparted e successivamente virtualbox dove ho poi istallato kali linux...visto la lentezza del pc  ho pensato di eliminare virtualbox ...
da allora problemi su problemi....
Non mi riconosce nessuna usb
ho deciso di formattare istallando kali linux come unico sistema operativo....
mi rimane però lo stesso problema all'accenzione del pc mi segnala
fsck from utilit linux 2.25.2
/dev/sda1 :clean, 343623/3514368 files 2249703/14045184 blocks
ho pensato di vedere se hoè un problema di blocchi corrotti
sudo badblocks -sv /dev/sda1
ma nn trova nulla nessun errore.....ho letto in siti di disattivare le usb e riattivarle ...
non so che fare...pur usando ubuntu da anni i comandi dal terminale nn li conosco...mi appassiona la cosa ma già trovo non poche difficoltà.... Scappo
se può sevire a qualcosa riporto la divisione del mio hd

sda1  ext4  punto mount /   53.58Gib   usato 8.59 boot
sda2   exstended 2.32
sd3 linux swap 2.31 utilizzato 4.00 Kib libero 2.31 GiB

MI scuso se forse non sono stato molto chiaro ...la mia esperienza e nulla...
Ringrazio a chi vorrà aiutarmi o darmi qualche consiglio. saluti

Pinguino
Cita messaggio
Grazie da:
Usi Ubuntu da anni. Sai che la tua esperienza, come dici, è nulla, e comunque hai installato kali?
Non mi tornano un po' di cose: su ubuntu (come su quasi ogni distro) gparted è installato dalla nascita, non va installato. Virtualbox difficilmente riconosce le usb, di solito, no.
Come hai disinstallato virtualbox? Hai cancellato le cartelle? Hai installato Kali dal virtuale? Mi sa che sia un macello.

Senza saper nulla la ricetta migliore è formattare, reinstallare il sistema che conosci e che ti serve (ubuntu?), poi, in un'altra partizione, separata, puoi installare kali.
In questo modo, male che vada, non resti a piedi, se non ler fai troppo grosse. :-)

Dai, fatti coraggio, non dovrebbe essersi guastato niente.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: slack
@ Berto: GParted è sempre presente in ogni live, ma quando da live il S.O. viene installato non è detto che poi suddetta utility te la ritrovi. E' il caso ad esempio di Mint 17.2. Per tutto il resto, perfettamente d'accordo con te.
Cita messaggio
Salve, non son bravo a scrivere ...mi son spiegato a modo mio quindi...posso capir che non sono stato chiaro....
Ubuntu lo uso da molti anni ma...se lo si usa ignorando il terminale ...non approfondendo ...rimane un bel sistema op ...insomma considera che l'utilizzo è base....gparted l'ho istallato dall'icona dove si trovano molti software.... da la avevo fatto la partizione x virtualbox...istallando kali linux... poi ho eliminato kali linux ... la partizione da gparted ho eliminato ....penso swap... ...alla chiusura del pc ho avuto il problema delle usb.... ho pensato di istallare nuovamente ubuntu... ho istallato l'ultimo kernel per vedere se risolvo...ma nulla... allora ho deciso di istallare come unico sistema op kali linux... ma nulla stesso problema...quindi so che con linux ho questo problema...potrei istallare xp sbloccare questo problema se è possibile ...e poi rimettere o ubuntu o kali linux...ma cercavo di risolvere usando kali linux ..(anche se è una bella faticata ...visto che non ci capisco molto...ma se non provo quando imparo? altri suggerimenti???grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Direi che hai fatto un bel minestrone. Hai creato una partizione per virtualbox? Virtualbox è un programma che ti consente di creare un computer virtuale dentro uno reale, mica devi partizionare il disco fisso. Per me la cosa migliore è come dice Berto se reinstalli Ubuntu come si deve, probabilmente risolvi anche il problema delle usb. Se hai dubbi e vuoi imparare comincia da qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(03-11-2015,19:09 )george_1963 Ha scritto: @ Berto: GParted è sempre presente in ogni live, ma quando da live il S.O. viene installato non è detto che poi suddetta utility te la ritrovi. E' il caso ad esempio di Mint 17.2.
Ora mi gratto in capo. Ti sto scrivendo proprio da Mint 17.2 e gparted ce l'ho trovato. Forse ci sono più versioni, la mia è la Plus di Càntaro.

Per slack
La cosa migliore da fare e più veloce è quella di salvare i tuoi dati e reinstallare. È l'unico modo per avere qualche fondata garanzia di funzionamento.
Basta poco tempo, non ti abbattere.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Piccolo ot: è come dice geoge_1963 nelle ubuntu ufficiali hai gparted in live ma non nella versione installata. Se hai una remix gparted c'è perchè è tra i programmi che aggiunge il prof. alle sue versioni.
Cita messaggio
Grazie a tutti delle risposte....in queste ore...ho provato a istallare win Xp mi ha dato un errore mancavano dei file...cosa stranissima visto che dallo stesso cd non ho mai avuto problemi ...poi ho provato con win7 stessa storia...ho provato a formattare ...aggiornare o istallare....nulla errore....ho rimesso kali linux l'istalla ma da problemi con la password ...dopo molti tentativi riesco a entrare... Non ho problemi di dati visto che uso questo pc X smanettare.... Io penso che ho seriamente guastato hd ....avrò cancellato qualche impostazione di fabbrica... Su kali linux mi da sempre lo stesso errore.... Oppure visto che ho fatto un uso intenso su ubuntu con photorec X giorni utilizzando il terminale ...nautilus X poi cancellar i file dal cestino in riga di comando ...avrò combinato qualcosa...penso che hd sia andato...userò kali linux senza usar le porte usb.....ma domani riprovo con ubuntu ...scarico l ultima versione ...ma non penso di aver un esito positivo....grazie a tutti riporterò l esito di questa mia ultima prova....ciaoooo
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di reinstallare, formatta il disco in ntfs e fai uno scandisk approfondito.
Cita messaggio
Grazie da:
Nulla provato e riprovato non va...pazienza lo uso senza usb per ora...visto che questo problema mi ha impegnato già da 4 giorni....grazie a tutti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)