Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
utente inesperto Arch linux
Ciao a tutti.
Sono stato per molto tempo utente Debian e adesso ho deciso di imparare un'altra distribuzione, come appunto, arch linux.
Sono riuscito ad installarlo e sto risolvendo problemi di incomprensione, piano piano, studiando e cercando soluzioni in rete.
Non riesco a risolvere il problema che riguarda l'audio: apro youtube e non mi funziona solo l'audio.
Firefox ho impiegato molto a capire come installarlo; ho comprenso che Arch e' completamente diversa.

Mi insegnate a carcare le patch mancanti e corrette al funzionamento del servizio ?
utilizzando i comandi linux per estrarre i pacchetti nell'archivio, non succede nulla.
ps: una volta scaricati i pacchetti da qui, come si installano ?
//www.archlinux.org/packages/
Cita messaggio
Grazie da:
Per la gestione pacchetti in ArchLinux c'è pacman: le loro guide sono molto ben fatte ( ma non sempre le versioni in italiano sono aggiornate puntualmente). Leggi con attenzione la guida su pacman e magari anche quello che trovi su Audio.
Ho usato per circa due anni archlinux, con molto divertimento e soddisfazione, anche con tanto impegno: non credo valga la pena per un utente non esperto sprecare tanto tempo ed energia, a meno che non si sia ben intenzionati ad imparare anche aspetti del sistema sui quali un utente normale di solito sorvola.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,comincia a dare un'occhiata qui.
Cita messaggio
Grazie da:
Alla stessa stregua di Debian , Ubuntu e praticamente tutte le principali distribuzioni anche Arch ha disponibili on line ottime soluzioni live per la sua installazione e successiva corretta manutenzione nonche studio indispensabile per approfondirne la sua conoscenza.
Antergos , SwaghArch installano a tutti gli effetti arch , e fanno pieno utilizzo dei suoi server repository , da repositorio proprio forniscono la sola personalizzazione grafica e ad installazione primaria ultimata può essere disattivato .
Cita messaggio
Grazie da:
Il forum di arch se di arch pura si tratta ( in realtà si sono aperti anche alle varie "derivate" che derivate non sono ma solo installatori ) è ben disposto ad aiutare se non si pretende pappa pronta e soluzioni pre confezionate..
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)