SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
utilizzo corretto del multisystem
forse leggo male io ma un poco di confusione mi sembra ci sia.
dici di voler creare un hd portable con instalato tra gli altri win...... se è cosi la cosa non è assolutamente fattibile.
parli di plop, quel computer non ha un lettore cd? nel caso masterisso la .iso che trovi all'interno di plop come immagine.
avviando da cd con la penna usb inserita, potrai avviare e questo senza scrivere nulla sul computer.
Cita messaggio
Grazie da:
ok,la prima giuda l avevo gia letta ma essendo il disco da soli 20 gb non ne avevo proprio tenuto conto,ora mi partiziono il disco in modo da fare le installazioni nelle varie partizioni e vedo se va tutto a buon fine.mi rimane ancora un dubbio,supponiamo che il sistema sia corrotto e non abbia modo di installare il plop e comunque la scheda madre non permette l avvio da usb,dovrei in teoria inserire l iso del programma su cd.ho provato a farlo ma l iso di quelle presenti nel file che scarico da plop,qual e?ce ne sono piu di una dentro e non capisco qual e quella da masterizzare
Cita messaggio
Grazie da:
Posta una schermata delle opzioni.
Cita messaggio
Grazie da:
questo è quello da masterizzare su cd, come immagine:

Cita messaggio
Grazie da:
chiedo scusa per il ritardo ma c e un disallineamento delle risposte che ho letto.Mi spiego meglio cosi magari non faccio confusione.L hard disk portatile l ho gia creato,un 40gb con sopra varie distro linux e windows seven.volevo in qualche modo rendere possibile avere anche altre copie di windows da poter installare da inserire sempre su questo hdd portatile(che in pratica funge da usb) per avere una sorta di "coltello svizzero" con su tutto.ma da quanto ho capito non e fattibile.nel frattempo mi trovo con il pc di mia cognata da riprogrammare,un vecchio PK che non ha supporto boot da usb.allora ho creato un cd con plop con la iso(oltretutto la stessa segnalata da dxgiusti) ma non ha avviato.allora ho eseguito la procedura con l installazione da windows del programma.Una volta eseguito il tutto,ho avviato il pc e mi lascia caricare plop.Ora,una volta caricato avvio da usb,ma l hdd non lo carica,metre invece la chiavetta con su linuxmint si.allora ho pensato che magari faccia il supporto usb-cd ma non usb-hdd.mi sarebbe stato pero piu utile avere l avvio da cd con plop perche mi permetteva di fare una formattazione a basso livello del disco e suddividerlo da supporto esterno e non lavorare col gparted che e sicuramente buono ma mi obbliga a lasciare almeno 10gb al windows attualmente installato su un disco con totale 20gb!diventa macchinoso
Cita messaggio
Grazie da:
ok,ho appena scoperto che la iso non partiva a causa del cd.il lettore non era compatibile coi r+,ho messo un dvd +rw e ora lo legge ed avvia plop.ora riesco a risolvere il tutto.che voi sappiate esiste qualche altro toll che permetta di avere invece piu installer windows sullo stesso supporto?a questo punto punto se fosse possibile fare due dischi uno coi linux e uno coi windows
Cita messaggio
Grazie da:
io non lo so, però come ti ho detto prima, non puoi avere win da avviare in live ma solo win da installare.
Cita messaggio
Grazie da: ale2582
si si e chiaro,so che non posso averli live,mi occorreva averli come installer,per evitare di fare piu chiavette tutto qui.se poi non e fattibile pazienza,terro le distro linux insieme e separerò i win vari da installare.per ora la mia copia personale di linux e ferma,sto lottando con dei driver per la scheda wireless che se non riesco a risolvere dopo che avro finito con il pc di mia cognata chiedero supporto in questo forum perche oltre ad essere molto completo e anche pieno di persone molto preparate.complimenti a tutti e per ora grazie del supporto!
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per gli apprezzamenti, posiamo considerare risolta la discussione.
Cita messaggio
Grazie da: ale2582
si grazie,gli apprezzamenti sono meritati.alla prossima!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)