Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
utilizzo del comando "grub-install"
Dando il comandi  sudo grub-install /dev/sda (oppure sdb), dopo aver avviato Ubuntu da CD "SuperGrub2" (da dove si può scelgliere manualmente
l'OS da avviare) , si deve specificare se ci si riferisce ad un'architettura a 32 o a 64 bit ?.
Ho dato un'occhiata agli esempi di A. Cantaro "Problemi di avvio per Windows o Ubuntu" dove si spiega l'utilizzo del grub,
ma a tal proposito non ho letto niente...
Cita messaggio
Grazie da:
non o mai usato quel cd, ma il comando che dici è sempre quello 32 o 64 bit che sia
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
.. mi sta sorgendo questo dubbio perchè dopo aver dato il comando  così puro e semplice
 mi veniva fuori qualcosa di simile a "errore il target non è quello giusto" x86_64" pur essendo un' OS a 64.
Cita messaggio
Grazie da:
supergrubdisk è un programma per avviare le distribuzioni installate da avvio del computer. una volta avviata la distribuzione, lui non fa più nulla. è la distribuzione stessa che avviata è in tutto e per tutto funzionante.
Cita messaggio
Grazie da:
allora il comando sudo grub-install /dev/sda , va dato avviando con una Live ?
Cita messaggio
Grazie da:
come ti dicevo mai usato quel cd, ma da quello che dice dxgiusti, io, ho capito così, quel cd ti serve per avviare la tua distro installata sul pc, poi, una volta avviata, se non ha gia messo a posto supergrub2 (non ne ho idea di come funzioni) dai dalla distro avviata il comando per installare grub sul dispositivo.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
.. si intende per "distro" l'ubuntu installato ne PC ?
cioè si deve lanciare il suddetto comando non per mezzo di un DVD live ma dll'OS residente sul  PC ?
Cita messaggio
Grazie da:
rileggendo quello che diceva dxgiusti, con supergrub2 dovresti riuscire ad avviare il sistema e dovrebbe fare tutto lui, avviare la distro installata sul pc e mettere a posto grub....ma tu l'hai fatta la procedura dal disco di  supergrub2 ?
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
si, l'ho lanciata la procedura e, dopo aver riavviato tutto è tornato apposto.
Da cosa dipende questa instabilità della videata del Grub che ogni tanto non appare ?.
E' già la terza volta che mi succede......
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei...
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)