Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
varianti mylivecd
salve, vorrei chiedere se potete riassumere le varianti di mylivecd; tipo come si fa un backup puro con utente, uno che abbia invece le personalizzazioni dell'utente corrente quando si installa... ecc., inoltre se le varianti si possono anche utilizzare con mylivecd-gtk.
va bene anche se mi indicate un link di un tutorial; l'unica pagina che trovo è un pò riduttiva: http://pclinuxoshelp.com/index.php/LiveC...e_your_own

grazie At
Cita messaggio
Grazie da:
il programma fa un backup puro come impostazione predefinita.
se vuoi mantenere le tue configurazioni ( i file nascosti quelli con il punto davanti che hai nella home ) copiali in /etc/skel
ricordati che devi aver installato > draklive-install
Cita messaggio
Grazie da:
quindi se copio i nascosti in etc/skel, non mi copia l'utente ma ne mantiene le impostazioni?
Cita messaggio
Grazie da:
Per quello che ho potuto vedere io e che so fare io, mylivecd crea comunque una live del tuo sistema compresi il tuo utente , se copi le impostazioni in /etc/skel quando reinstalli puoi creare un nuovo utente e anche quello prenderà le impostazioni che avevi sull'utente da cui hai creato la ISO e poi puoi cancellare il vecchio utente che rimane comunque dopo la nuova installazione.

Io ho fatto un po' di prove usando mylivecd da terminale ed escludendo la /home dalle cartelle da usare (in certi casi se non ricordo male , anche con problemi al successivo uso della ISO creata a causa della mancanza della home utente esclusa) ma non sono mai riuscito a creare una iso come le ufficiali dove non esiste nessun utente da loggare in live, e parte direttamente il sistema operativo.

Ci vorrebbe qualcuno , tipo zafran, che crea le Remaster , avevo provato una sua trinity (che come le ISO ufficiali di pclinuxos non caricano nessun utente preesistente) e fa una guida per come procedere alla creazione di una Remaster vera e propria.

@zafran, che sicuramente leggerai, la fai una guida su come creare una Remaster vera e propria? Hai voglia di condividere?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
forse, quando fa la remix crea semplicemente un utente "guest" con password "guest", e come root lascia la password "root"?
@Zafran: ci insegni? :-)
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo sia così, nel senso che se crei un utente, lo puoi chiamare come vuoi, ma con mylivecd usato nel modo classico, all'avvio della ISO creata, avrai comunque il display manager con l'utente da selezionare e inserire una password per avviare il sistema, con le Remaster (o le ISO ufficiali di pclinuxos) nn si presenta nessun display manager e nessun utente da selezionare per l'avvio e nessuna password per accedere, si avvia direttamente il sistema live.
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
ripensandoci hai ragione
Cita messaggio
Grazie da:
ho creato la live sovrascrivendo i nascosti su etc/skel, ed è partita la live, senza schermata di login
Cita messaggio
Grazie da:
Boh, a me con mylivecd mi ha sempre lasciato anche l'utente è la password che avevo sul sistema installato e il display manager in cui inserire le credenziali.....ariboh....
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
attenzione: l'utente da me creato​ in precedenza c'è, ma parte direttamente live, senza login
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)