SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
varianti mylivecd
Comunque pensandoci, c'è qualcosa che non mi quadra, in confronto alle ISO originali, nel senso che, con il login automatico non si vede l'utente guest, ma c'è, Quindi quando vado a installare me lo dovrei ritrovare tra gli utenti del sistema assieme al nuovo creato, e si dovrebbe rimuovere manualmente da PcC mentre nelle ISO ufficiali, una volta installato l'utente guest non c'è più.....

Altra cosa,abilitando il login automatico, poi, dopo l'installazione della Remaster, me lo ritrovo il display manager ? Come nelle ISO ufficiali? A logica direi di no...Quindi?

@sandrom tu hai già provato a reinstallare la tua remaster? Se si, come si è comportata al riavvio dopo aver effettuato l'installazione?
Cita messaggio
Grazie da:
Se il login è automatico, non è detto che se ne veda la schermata anche solo di passaggio.

Tanto più se non ci sono utenti da listare.

Se root può accedere a X, il problema del login mi sa che non si pone proprio.

Cmq Tuxino quando uscirà la mia autobiografia ti sentirai un genio Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Si Tuxino, l'ho installata in virtuale, ed è identica a quella installata (ISO grandissima, quasi 3 gb, praticamente una full monty con trinity).
Cita messaggio
Grazie da:
La cosa che dico è questa, credo che in quel modo, ci sara comunque la /home di guest alla reinstallazione della iso, cosa che non i pare ci sia sulle installazioni da ISO ufficiale.

2 vorrei che dopo aver installato ci fosse il DM come sulle ufficiali, ma credo che avendo impostato il login automatico non lo ritroverò dopo l'nstallazione.

3 sulle ufficiali, una volta installate, draklive install non si trova installato, viene rimosso, mentre sulle ISO che ho sempre creato con mylivecd CD draklive install resta installato.

Gli utenti da listare secondo me ci sono, guest è un utente e come tutti gli utenti ha la sua cartella home 

Quando riesco faccio una ISO , seguendo le cose dette qui, ma dubito che ne esca una ISO come le ufficiali....Secondo me gli sviluppatori di PCLinuxOS usano una procedura che non è quella di cui stiamo parlando.
Cita messaggio
Grazie da:
è probabilisimo che usino una procedura un tantino diversa, ma devo dire che ho imparato molte cose che non sapevo su mylivecd/mylivecd-gtk da questo topic, per cui mi posso ritenere soddisfatto, ma non inserisco "risolto", così, se tra varie prove ne veniamo a capo, possiamo condividere, se vi va.
grazie a tutti.

a proposito, mi trovo nella home una cartella che non ho mai visto (allego la schermata, anche del suo interno), e che se cancello ricompare all'avvio, ma rinominata, mi sapete dire di che si tratta? la cartella è "j"

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
per quella cartella non saprei, a me non ha mai creato una cartella del genere in home.

comunque ho provato Wink  e al contrario di quello che pensavo, mettendo il login automatico, alla fine della reinstallazione, crea comunque la schermata di login (che è una delle cose che mi interessavano) come sulle release ufficiali, con il nuovo utente creato in fase di installazione, e l'utente guest non esiste proprio ,ne al login, ne la sua /home , esiste solo la home del nuovo utente, nel mio caso "pclos"

Codice:
[root@localhost pclos]# ls /home
pclos/

quindi direi che la procedura è perfetta.

Grazie a tutti At Smile
Cita messaggio
Grazie da:
vuoi scrivere il comando per intero?
Cita messaggio
Grazie da:
che comando?
Cita messaggio
Grazie da:
per fare come dici
Cita messaggio
Grazie da:
non ho fatto altro, ho solo impostato il login automatico prima di creare la iso con mylivecd , poi ho creato la usb live con la iso creata e ha avviato l'utente guest senza login manager, ho avviato l'installazione e al termine era tutto come ho detto, come nelle release originali, Login Manager presente e solo con il mio utente creato nuovo durante l'installazione e mi ero scordato di verificare, ho verificato adesso è stato rimosso anche draklive-install, sia il pacchetto da synaptic che l'icona per l'installazione che c'era in live.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: