Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
variazione contratto da 7 a 20 Mega
Buongiorno,vorrei cambiare il contratto telefonico Voce+adsl da 7 a 20 Mega rimanendo sempre con Tim/Telecom (fisso). Avevo fino ad aprile un contratto Fidelity adsl 7 M.che parlando con l'operatore potrei commutare a 20M.pagando 5€ in meno al mese, se non voglio il modem per 48 mesi a 2.50€ al mese.Lui mi sconsiglia di usure il mio TP Link TD-W8970 che funziona benissimo in WIFI oppure il loro vecchio Alice Gate vo0ip 2plus che funziona anche questo bene, ma di prendere il loro modello Smart modem,(si sa che devono vendere).Voi cosa ne pensate?Serve o non serve, ci sono settaggi da fare sui vecchi modem,ecc.Grazie per i consigli e saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:
(04-05-2017,08:31 )cozzi.r16 Ha scritto: Buongiorno,vorrei cambiare il contratto telefonico Voce+adsl da 7 a 20 Mega rimanendo sempre con Tim/Telecom (fisso). Avevo fino ad aprile un contratto Fidelity adsl 7 M.che parlando con l'operatore potrei commutare a 20M.pagando 5€ in meno al mese, se non voglio il modem per 48 mesi a 2.50€ al mese.Lui mi sconsiglia di usure il mio TP Link TD-W8970 che funziona benissimo in WIFI oppure il loro vecchio Alice Gate vo0ip 2plus che funziona anche questo bene, ma di prendere il loro modello Smart modem,(si sa che devono vendere).Voi cosa ne pensate?Serve o non serve, ci sono settaggi da fare sui vecchi modem,ecc.Grazie per i consigli e saluti CR

Salve,se l'offerta che hanno proposto non è in VOIP non vedo quale impedimento possa esserci ad usare un modem router che già si possiede(tra l'altro il TP Link TD-W8970 è un ottimo modem router),ma questo devono specificarlo CHIARAMENTE nel contratto prima della sottoscrizione.Cosa diversa è se l'offerta è in VOIP ed i parametri di configurazione del telefono restano nascosti,lì poi diventa dura cavarsela.
Ho dato per scontato che parliamo di adsl tradizionale,doppino telefonico e non di fibra fino in casa.
Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
Se passi da 7 e 20 mega, credo che ti rifileranno il loro modem/router comunque.
Informati bene.
Questo, però, non ti impedirà di sostituirlo col tuo.
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
(04-05-2017,11:28 )Andrea Ha scritto: Se passi da 7 e 20 mega, credo che ti rifileranno il loro modem/router comunque.
Informati bene.
Questo, però, non ti impedirà di sostituirlo col tuo.

No .
La variazione da 7 a 20mb non comporta nessuna necessaria sostituzione del rutermodem , non ha nulla che vedere con la connessione su fibra ottica ed è disponibile ormai da 12 anni , la si esegue direttamente on line e viene attivata entro le prime 24 ore (di fatto praticamente subito) , e non comporta alcuna variazione dei termini contrattuali è servizio addizionale addebitato in fattura a partire dal secondo mese successivo all' attivazione , se non ti soddisfa , entro i 30 giorni concessi in prova gratuita lo puoi disdire.
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided se la vendita è online :  tim.it
direi che il modem /router è in vendita abbinata mentre x il 187 credo che vi sia  l'opzione dell scelta di non averlo.
io o alice 7 mega mi anno chiamato x un offerta ho declinato visto la mia lontananza dalla centrale porti in caso della 20 mega scarsi vantaggi mentre la fibra è super "cara"

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte ed i pareri.Confermo l'offerta ha il nome Tim smart e andrebbe a sostituire il mio Telecom Tutto con cui gli obblighi contrattuali sono scaduti ad aprile (primi 2 anni) ma il contratto è valido per 4 anni.Con Tim Smart se non prendo il Router loro (Tim), ho lo stesso costo sullo stesso tipo di telefonate illimitate e 20M al posto dei 7M,pago 5 € in meno e ho 20M. La centrale è a 500 mt da casa ed ho un armadio tecnico Tim (anche con la fibra che non voglio ) proprio fuori al cancello di casa mia.Il dubbio era il modem ma se Voi dite che funzionerà senza settaggi particolari anche quello vecchio in mio possesso (T P LINK),penso stipulerò un nuovo contratto.
Cita messaggio
Grazie da:
I contratti tim telecom non sono a scadenza determinata , salvo disdetta nei termini previsti , decade unicamente il periodo di tempo nel quale il servizio viene offerto a tariffa ridotta , superato il quale subentra automaticamente la tariffa piena. Il periodo di validità dell offerta è regolarmente specificato nelle offerte stesse.
Per quanto riguarda il cambio del routermodem , tienti stretti e boni quelli che hai , un cambio del mio Alice Gate plus 2 con lo Smart non lo farei neppur se mi pagassero loro a peso d' oro . come del resto non farei scambio neppure col tplink che guarda caso , chissà come mai fornisce tuttora anche telecom .

Modem e ruter-modem associati da Telecom al servizio , non sono comunque in vendita , sono sempre ed unicamente concessi in comodato d' uso su esplicita richiesta utente.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Francofait,per la nuova risposta super esaustiva.Saluti CR
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)