Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vecchio pc GRUB2 non suportato !?!
salve
ho in vecchio pc hp pavilion zv600
con cpu amd athlon 3500+
2 GB di ram
scheda video ati radeon xpress 200
con installato windows xp e ubuntu 11.04 plus7 remix
ho provato ad installare kubuntu 14.04 - kubuntu remix - zorin
facendo partire la iso da usb il boot va a buon fine ma quando deve apparire la schermata del GRUB lo schermo
diventa bianco con delle righe verticali come se la risoluzione non fosse corrtetta e so blocca tutto li
poi o provato majonix 14.04 che non ha la schermata iniziale del GRUB e si avvia perfettamente
ora la mia domanda è questa
se installo majonix poi al riavvio il GRUB mi si blocca e non riesco più a far ripartire nemmeno windows?
e siccome majonix per il mio pc è troppo pesante e vorreri installare kubuntu reminx che procedura devo seguire?
grazie
Cita messaggio
Grazie da:
ho un pc simile al tuo, un po' peggiore con 1.5 Gb di ram e athlon 64, stessa scheda video.
il grub2 funziona benissimo
Cita messaggio
Grazie da:
che sia colpa del grub2 è una mia ipotesi ma non so cosa altro pensare
Cita messaggio
Grazie da:
Mi pare di ricordare che quel modello sia noto per essere un po' "rognoso" con ubuntu dal 12.04 in poi.
Però se majonix ti parte in live un tentativo di installazione lo farei; al limite se non ti funziona puoi ripristinare l'MBR di xp con la procedura descritta sul sito del majorana (sempre se hai il cd di installazione di xp)e rimettere tutto come era prima con un partition manager (tipo MiniTool o Easeus, vedi tu).
Tra l'altro dubito fortemente che majonix sia più pesante di Kubuntu, KDE è il desktop environment che notoriamente "ciuccia" più ram di tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie il ripristino del'mbr di xp lo già fatto con il cd originale di windows è solo che il compiute lo usa mio figlio
( purtroppo deve usare xp ) per studiare quindi il compiuter lo devo tenere impegnato meno giorni posibile
comunque sarà la soluzione che proverò se non ci saranno altre soluzioni
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)