Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ventola laterale...
ciao!

la ventola laterale nel case come la mettereste in immissione o in emissione ?..
tenendo conto che il case non ha ventole sulla base superiore ma solo una anteriore in immissione ed una posteriore in emissione..

secondo me se ne avesse una anche sulla base superiore in emissione allora andrebbe messa in immissione
ma se non c'e' l'unico modo logico e' in emissione perche' fa uscire aria calda dal case...

grazie!
Cita messaggio
Grazie da:
deve uscire il caldo.
Cita messaggio
Grazie da: p060477 , p060477
grazie!
quindi concordate con me che se non c'e' un altra ventola sulla base superiore del case quella laterale deve essere per forza in emissione
..sbaglio..?
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Secondo me dipende da dove è posizionata
Se è montata lateralmente ma vicino all'hard disk quindi verso la parte anteriore del case, sia alta che bassa io la metterei in immissione.(aria dentro)Che spinge l'aria calda verso la parte posteriore.
Se al contrario la ventola laterale è verso il dietro del case (per intenderci vicino all'alimentatore) io la metterei in emissione (aria fuori).

Ps. non mettere troppe ventole, perchè ciucciano, e a meno di non avere temperature infernali alla lunga possono essere controproducenti (scheda madre Pinguino )
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
ciao e grazie!
..è di quelle molto molto grandi...praticamente e' nel centro della parte laterale del case..secondo me arriva come flusso sia alla parte anteriore,dove sono hd,sia sicuramente alla centrale di cpu-ram etcc..,e forse anche un poco di alim.
..per cui il dubbio rimane..aria dentro o aria fuori..??..
ripeto se ci fosse stata una ventola ulteriore sulla superficie alta del case non avrei avuto dubbi..
Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Se è cosi va messa in estrazione (io la metterei cosi) dato che hai già una ventola anteriore che butta aria dentro poi sia le ventole della cpu che della scheda video(se presente) spingono aria fuori quindi la ventola laterale aiuterebbe notevolmente questa estrazione data la sua posizione.
Tieni presente che le turbolenze se possibile andrebbero evitate per avere un sistema di ricircolo più fluido possibile.
Le ventole contrapposte creano un ristagno d'aria  che non va bene .

Cita messaggio
ciao e grazie!
..se per ventola cpu intendi quella montata sopra il dissipatore sono strasicuro che e' in immissione cioe' butta aria sul dissi
e' cosi' montata -dalla fabbrica-..io non ci ho messo mano...
Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Si la ventola del processore spinge aria dentro per raffreddare il dissipatore in modo da tenere fresca la cpu.
Comunque per le ventole laterali come avrai potuto notare in giro sul web ci sono pareri discordanti, chi la mette in estrazione e chi la mette in immissione.
Poi c è un modo inequivocabile su come montare la ventola laterale e qualsiasi ventola.
La parte dove partono i fili deve rimanere all'interno e la parte dove di solito si trova l'adesivo con il nome va all' esterno di conseguenza non puoi sbagliare il senso di montaggio.

A quel punto vedrai come gira e sarà il verso corretto per la ventola che hai.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
ciao e grazie!

..si la regola la sapevo..ma..quella foto che metti e' chiaro che avendo le pale girate in tale modo puo' essere -solo- di immissione-..
ma quando io la compro non è che ce ne sia una da immissione ed una da emissione..dipende da come la monto io..
se io monto quella da te postata cosi' come e' messa in foto la monto di -immissione-
se la giro la monto di -emissione-..
ma questo non risolve la domanda del topic..
che come hai ben detto anche tu è una domanda dalle mille e piu' risposte..almeno se si guarda il web...
io sono sempre piu' convinto che se abbiamo anche una ventola sulla superficie alta del case allora la laterale deve essere di immissione..
se manca penso che il suo unico scopo debba essere di fare uscire il caldo che si sviluppa nella parte di cpu ram gpu etcc..
per cui in -emissione-
IMHO ovvio..
Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)