Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ventola portatile sempre accesa :(
ciao a tutti.
sono ormai giorni che quando accendo il mio nuovo portatile (acer aspire ES1-520)subito parte la ventolina sotto il notebook...ronzio che ormai è diventato estenuante...
il processore è un AMD Dual.core E1-2500 (1.4 GHz);la scheda video è un AMD Radeon HD 8240 con 512 MB;win 10 a 64 bit.
grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Con windows?
Ventola sporca o/e pasta conduttrice sul processore da sostituire.
Con Linux, oltre alle medesime cause, forse la gestione del processore non è ottimale.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Su pc nuovo non deve farlo, su alcuni pc "nati male" può succedere, essendo in garanzia pretendi che l'assistenza provveda a risolvere, anche se nei casi fortunati dove accettano il reclamo solitamente,cambiano la pasta termica del processore risolvendo ma il problema potrebbe ripresentarsi, ovviamente non è dare per scontato che sia il tuo caso è solo quello che ho constatato nei casi simili al tuo.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
potrebbe anche essere un driver non compatibile che magari aggiorna il file .inf del chipset , sopratutto quello della scheda video causa false letture delle temperature , assicurati che il driver sia quello del sito acer
e non installare driver critici da winupdate
Cita messaggio
Grazie da:
Allora...
Nei primi 2 giorni dall'acquisto nessun problema...
Poi sono iniziati i vari aggiornamenti di winupdate che poi ho disattivato...
Ed ecco che mi ritrovo con sto cavolo di ronzio che parte 30 secondi dopo l'accenzione del portatile dopo che è stato spento tt la notte...
Chi mi aiuta a rimettere i driver giusto?
Help!!!
Cita messaggio
Grazie da:
il driver lo trovi sul sito acer http://www.acer.com/ac/it/IT/content/drivers seleziona il tuo modello e sistema operativo in uso
quindi dalla scheda driver scarica e installa il vga amd , già che ci sei scarica ed esegui l' aggiornamento del bios

PS il bios è un semplice eseguibile da lanciare facedno doppio clic su di esso e seguire le indicazioni
in questa fase il pc deve essere alimentato sia con batteria che jack DC e l' antivirus disattivato per evitare conflitti

la pasta termica da sostituire non credo essendo un pc nuovo, però non è detto...
quel processore non puoi spingerlo oltre quello che può dare, si tratta pur sempre di 1,4ghz quindi evita tutto ciò che riguarda l' editing , gaming, multimedia in HD (dipende dal codec)

EDIT nelle opzioni di risparmio energetico imposta su prestazioni elevate ed eventualmente disinstalla le utility acer tipo power manager o simili che creano solo conflitti nel sistema
disattivare anche gli stanby , ibernazione, sospensione ecc...
Cita messaggio
Grazie da:
Per il bios ho paura a metterci mano...
Cita messaggio
Grazie da:
Sto notando che il driver della scheda video che sto staricando è del 21 gennaio...
E se fosse proprio lui il problema?
Come posso mettere una versione meno recente?
Cita messaggio
Grazie da:
guarda che non è grave, devi semplicemente fare doppio clic sull' eseguibile B4W1K106.exe il resto fa tutto da solo
ti dicevo solo degli accorgimenti: disattivare l' antivirus e chiudere tutti i programmmi in esecuzione , oltre a tenere alimentato il pc
Cita messaggio
Grazie da:
(23-01-2016,16:01 )Ipsedixit Ha scritto: Sto notando che il driver della scheda video che sto staricando è del 21 gennaio...
E se fosse proprio lui il problema?
Come posso mettere una versione meno recente?

io non lo so che versione hai attualmente installato, se percaso hai fatto l' aggiornamento tramite winupdate , questo te lo sconsiglio
perchè win update punta al sito amd e non è detto che la versione piu recente (compreso la beta) sia la piu compatibile col tuo pc

nel dubbio, è sempre  meglio far riferimento al sito acer anche se la data di rilascio non è recente
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)