Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ventola sempre in funzione al massimo
Ciao a tutti.
Ieri mi si è ripresentato un problema in seguito al fatto che la piccola batteria che consente di mantenere in memoria data e ora si è scaricata.
Ora ogni volta che accendo il pc devo premere tasto F2 x caricare i valori di default.

Come avvio il pc oltre ad aver perso data e ora vi è il problema che la ventola di raffreddamento gira al massimo e non si spegne mai.

In passato cambiai la batteria tonda senza risolvere . Cosi portai il mio pc desktop al negozio dove lo avevo acquistato. Mi dissero che bisognava settare o cambiato un parametro nel bios (valore della temperatura o altro?) . Così mi risolsero il problema.

Ora ho di nuovo lo stesso problema ma il negozio ha chiuso.
Mi potete aiutare ? Cosa devo settare nel bios?

Grazie Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Da quello che capisco è un pc desktop.(sarebbe utile sapere anche che bios è.
In generale potresti fare cosi.

Quando si cambia la batteria tampone occorre risistemare da bios data e ora corrette e poi dovresti avere sempre nel bios la voce "load bios default" una volta premuto salvi esci e riavvii.
Vedi se cosi riesci.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Per la data e Ora le posso cambiare da windows. Ma x la ventola che gira al max davquando la batteria tampone si è scaricata del tutto?
Cita messaggio
Grazie da:
Per le ventole devi entrare nel bios e cercare qualche voce relativa a Speed Fan  o similare e reimpostare la velocità ad un livello più basso.(Vedi se c è il menu Power e da li intervieni)
Quando la batteria si esaurisce le impostazioni del bios si resettano e occorre ripristinarle.
Ripeto se dici quale bios hai (magari posti una foto) vediamo di trovare tale voce.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)