Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
video bloccato al primo fotogramma
Salve, mi sono imbattuto n el classico ginepraio, tanto per non perdere l'abitudine...
Ho effettuato un video con guvcview,, in fase di esecuzione tutto normale. Finito il video vado per guardarlo su VLC , non ho mai avuto problemi nè con guvcview nè con vlc ma non questa volta: il video si blocca al primissimo fotogramma, le immagini in movimento non vengono proprio rilevate, come se fosse una foto con l'audio.
Dapprima reputo responsabile di ciò quella versione di VLC, anche se ero perplesso, VLC va sempre e bene, ma comunque ho provato a reinstallare il software, ma niente da fare, sempre come prima. Allora penso che potrebbe essere una questione di codec e ancora sono dubbioso su ciò, comunque installo tutta una serie di codec per video e ritento: nulla. Allora decido di provare con un altro lettore, e scarico XINE, che è ottimo, ma la storia si ripete. Perciò sono propenso a credere che siano davvero i codec.
Lo penso perchè sto lavorando su PCLinuxOs installato ieri e configurato stamani, e siccome era la versione minimale ho dovuto pensare io alle varie installazioni di driver e compagnia ed è possibile che ci sia qualcosa che non ho installato anche se mi sembrava di aver pensato a tutto, ma non si sa mai, tutt'ora sono incerto su questo punto. Insomma ho provato numerose volte con altri video e anche con altri riproduttori ma il problema è tutt'ora da risolvere.
Non so neppure come formulare la domanda adesso, saranno i codec? Sarà il sistema operativo, potrebbe essere perchè sugli altri che ho installati sul pc funziona tutto alla perfezione. Anche PCLinuxOs è proveniente da una fonte autorevole, con l'md5sum, corretto, è l'ultima versione e tutto funziona bene tranne i video .
Forse qualcuno ha avuto lo stesso problema e per questo provo a chiedere qui sul forum. Resto in attesa di eventuali interventi da parte vostra. Grazie in anticipo per i riscontri, ogni risposta è cosa gradita.
Cita messaggio
Grazie da:
come hai impostato il formato?

Cita messaggio
Grazie da: Sybelius , Sybelius
hai installato tutti i codec? task-multimedia e win32-codecs-all se hai installato un 32 bit oppure task-multimedia e w64codecs se hai installato un 64 bit ?
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Vedo che usi anche altre distro. su queste lo stesso video funziona o hai gli stessi problemi? Undecided
Se funzionasse sulle altre distro verifica quali codec hai installato e/o quli usa vlc ed installali anche in pclinuxos.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
@DXgiusti: Ciao è un po' che non ci si sente... quale formato intendi?
@Tuxino: Ciao, ho cercato di installarli tutti ma non li conosco tutti per nome, adesso provo con quelli che dici tu, io credo comunque che dipenda dai codec.
@M3nhirr: ciao, sulle altre distro non ho mai avuto alcun problema con guvcview e neppure con V LC.
SI è una questione di codec bisogna che io riesca a sapere di che codec si tratta, il problema è quello. Facendo il video con VLC, ovvero con la periferica di acquisizione e usare VLC come ripresa video come se fosse guvcview o Kamoso, beh così viene letto sia da Xine che da VLC stesso, si vede che VLC ha dei codec già di per sè cosicchè si riesce a vedere.
Mi servono i nomi dei codec.
ho provato a installare i codec di tuxino, ma il risultato è sempre lo stesso, primo fotogramma immobile e audio che scorre stto. Adesso verifico il funzionamento dei video su debian o ubuntu, li ho messi su una chiavetta, poi posto il risultato.
Cita messaggio
Grazie da:
@tuxino: ho installato i codec che hai detto ma il problema rimane, in quanto ho fatto la prova su mint e stesso discorso, si vede solo il video fatto con VLC, quelli fatti con guvcview w kamoso non vengono riprodotti, perciò quello che non va sono guvcview e kamoso, anche se è miolto streano, vuol dire che la copia di quei due software è corrotta, non vedo altre ipotesi, voi che ne pensate?
Io su debiaN, Mint, Manjaro, sabayon e ubuntju uso sempre guvcview, e si vede perfettamente tutto, perciò penso che sono le copie dei due software la causa del mancato funzionamento.
Certo che è molto strano, come è possibile che siano tutti e due fuori uso? Del resto VLC funziona per le riprese e Xine riproduce i video fatti con VLC, ma gli altri due no! Undecided Disperato
Che facciio? Non so come risolvere la questione, ora è una questione di curiosità, di principio. Per quello che ci faccio con i video posso usare tranquillamente VLC. Ora voglio installare skype e vedere come si comporta, poi proverò anche con il messenger di facebook.
Cita messaggio
Grazie da:
guvcview di default usa mkv ( è un contenitore, come avi ) e seleziona il file jpeg. questo è il motivo che ti mostra la prima immagine ( lui ha salvato solo quella ). imposta come nella immagine che ti ho postato, vedrai senza problemi il tuo filmato. ( ovviamente lo devi rifare )
Cita messaggio
Grazie da:
Dxgiusti, non ho capito bene il discorso, quale immagine che mi hai postato, quale? Come sarebbe che posso vederlo senza problemi, scusa ma non ho compreso, sono un po' tardo. abbi pazienza.
Aspetta, ho capito solo adesso, adesso provo, speriamo bene.
Va a scatti, proprio a scatti, non immobile ma neppure proponibile, ho provato tutti i codec uno per uno, la gran parte vanno a scatti come quello che hai settato tu, due o tre non si vede nulla, forse ci sono da cambiare le proprietà del codec ma non ci si capisce un tubo, non so dove mettere le mani, ma mi chiedo una cosa, come mai sugli altri sistemi funziona bene anche senza settare il formato dei codec?
Cita messaggio
Grazie da:
(28-02-2016,19:46 )dxgiusti Ha scritto: come hai impostato il formato?

Dxgiusti, sei grande! Smile
Avevo lo stesso problema e googlando ho trovato questo post ove il tuo intervento si e' rivelato chiarissimo e risolutivo.
Grazie  At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)