Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
video flash a scatti Xubuntu 14.04
Sad 
Salve a tutti.
Ho questo problema.
Se vado a visualizzare alcuni siti che hanno dei video in flash, sia con Chrome che con Chromium mi vanno a scatti ,mentre con Firefox che è fermo alla versione 11 stranamente alcuni me li apre e mi si vedono bene,poi pero' ce ne sono alcuni che invece proprio non riesce ad aprire.

Fatto sta che ora come ora ad esempio se volessi vedere questo video
http://www.thevoiceofitaly.rai.it/video/...o-teamjax/
mi e' impossibile con tutti e 3 i browser. Con Chrome e Chromium va a scatti con Firefox invece schermo nero e non riproiduce niente.

se volessi vedere invece quest'altro video

http://www.today.it/video/terremoto-nepa...ttime.html

lo posso vedere solo con Firefox perchè con Chrome e Chromium va a scatti.

Che potrei fare??
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided A me su xubuntu 14.04, google crome li vede bene entrambi, mentre con firefox il primo non parte ,il secondo funziona bene, è risaputo che su firefox-linux , flash non va in tutti siti dato che la versione è ferma da tempo.

giusto come tentativo,prova a visualizzare i file nascosti e rinomina la cartella .mozilla in mozilaold,vedi se resettando firefox si sistema, perderai le configurazioni e i preferiti. Stessa cosa per chrome, si trova nella cartella .config.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(26-04-2015,17:01 )bilodiego Ha scritto: Undecided A me su xubuntu 14.04, google crome li vede bene entrambi, mentre con firefox il primo non parte ,il secondo funziona bene, è risaputo che su firefox-linux , flash non va in tutti siti dato che la versione è ferma da tempo.

giusto come tentativo,prova a visualizzare i file nascosti e rinomina la cartella .mozilla in mozilaold,vedi se resettando firefox si sistema, perderai le configurazioni e i preferiti. Stessa cosa per chrome, si trova nella cartella .config.

Ok,grazie per la risposta. Quindi tu con Chrome li riesci a vedere bene quei video presenti nei link postati?
Perchè se e' cosi' almeno mi concentro su chrome.
Quello che dici di fare su Firefox non credo,in quanto è cmq come dici tu risaputo che avendo la versione ferma alla 11 puo' non visualizzare correttamente alcuni siti in flash,pero' quello che non mi spiego sono per Chrome e Chromium.
Ora provo a fare quel tentativo di rinominare la cartella di Chrome e vedo che succede.
Cita messaggio
Grazie da:
nada,va a scatti lo stesso.
Credo che il problema sia o qualche plugins che va in conflitto o perche' il video cmq viene da un sito rai..
Che plugins flash hai di Chrome?
Io ho installato questo:

Adobe Flash Player - Versione: 17.0.0.169
Shockwave Flash 17.0 r0
Nome: Shockwave Flash
Descrizione: Shockwave Flash 17.0 r0
Versione: 17.0.0.169
Percorso: /opt/google/chrome/PepperFlash/libpepflashplayer.so
Tipo: PPAPI (out-of-process)
Cita messaggio
Grazie da:
Io uso google-chrome, per essere precisi ,e il plugin flashplayer li ha integrati, non li si installa,quindi  tutti usiamo le stesse versioni, che attualmente sono uguali alle tue.Il tuo pc è datato? Undecided che caratteristiche ha?
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
il problema lo ho sia su un netbook asus eepc 1015 e sia sul pc fisso che ha un dualcore,ma cmq e'strano perchè fino a qualche mese fa' questi problemi non li avevo. Momentanamente in parte ho risolto scaricando il pacchetto flash da ubuntu software che è quello 11.2 come versione che va ad installare tali plugnsi sia su chromium che firefox. Ora mi tocca solo provare di volta in volta quale browser mi apre il video correttamente. Ora sto facendo delle prove e ad esempio se chrome si impalla,provo chromium e firefox,se me li fa vedere bene,altrimenti mi dice video non supportato,e li' alzo le mani perchè non c'è verso,pero' almeno cosi' qualcosa vedo...
Cita messaggio
Grazie da:
Proverei anche google-crhome,per i flashplayer, è il più adatto dato che è l'unico browser che ha il plugin flash-player integrato alla versione aggiornata, su chromium non è integrato.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
su Chrome/Chomium non mi pronuncio, ma per Firefox esiste il progetto freshplayerplugin
https://github.com/i-rinat/freshplayerplugin
che permette di utilizzare l'ultima versione di flash anche su Linux

Dopo aver fatto un backup del profilo di Firefox, forse un tentativo varrebbe la pena farlo Smile
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
L'hai testato?
Non mi sembra essere efficiente come implementato in googlechrome, inoltre è ancora in fase sperimentale.

"important notes:
Fresh Player Plugin is installed under /usr/lib/mozilla/plugins/ and so it works with Firefox but it may not work with other NPAPI-compatible browsers. If you want to use it with some other web browser, you're on your own;
the plugin is still in early alpha stages and even though in my test it seems that most stuff works, it may not work for you. Also, it probably only works with a limited number of websites right now. You should only install it for testing purposes for now!"  (potrebbe non funzionare per voi. Inoltre, probabilmente funziona solo con un numero limitato di siti web al momento. Si deve solo installare per scopi di test, per ora! ")
Fonte

Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2015,10:02 )bilodiego Ha scritto: L'hai testato?
Non mi sembra essere efficiente come implementato in googlechrome, inoltre è ancora in fase sperimentale.

Ciao,
E' assolutamente sperimentale, per questo ho suggerito di fare un backup del profilo. Mozilla non è interessata a supportare i plug-in PPAPI (con delle nuobe ragioni peraltro) per cui al momento questa è una delle poche alternative.

Io uso pochissimo flash, me per le mie esigenze non si è comprtato male.

Su Chrome come detto non dico nulla, è un browser che evito di consigliare.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)