Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
video non illuminato del Notebook Samsung....
Salve amici,
come da titolo il mio Notebook Samsung Q45, con sistema operativo Windows vista home premium fa le bizze.

il sistema parte regolarmente e arriva al desktop.. solo che il monitor è scuro, non si illumina per nulla e di conseguenza intravedo le icone, ma si fa fatica a lavorarci oltre che sottoporre la vista ad uno sforzo.

Ho provato a lasciarlo in carica per qualche ora ma non ho risolto.. come posso agire?
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di dichiarare guasto il monitor, ci sono dei tasti funzione che regolano la luminosità?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
no non ci sono tasti funzione... comunque ho portato l'uscita video su un altro monitor, almeno così posso fare dei tentativi per sistemarlo.

Ho provato a modificare la risoluzione video ma non cambia nulla.

Mi spiegate con Vista home quali potrebbero essere i tentativi per ripristinare la luminosità del monitor?
Cita messaggio
Grazie da:
Se sul monitor esterno si vede tutto bene, dal sistema operativo non puoi fare nulla per normalizzare la situazione, probabilmente il video è difettoso oppure si è rotta la retroilluminazione
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
a me viene da pensare che sia la seconda che hai detto.. perché facendo fatica ma le icone si intravedono sul monitor e se le clicco si aprono.
Si può riparare la retroilluminazione? Se è un filo da saldare lo saprei saldare.. aspetto chiarimenti...
Cita messaggio
Grazie da:
Facendo una ricerca su google.. sembra che il problema della retroilluminazione vada risolto sosttiuendo un inverter.. giusto?
Cita messaggio
Grazie da:
Su un netbook mi era capitato un problema simile risolto con l'aggiornamento del firmware anche se però non ricordo né la marca, né il modello.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
Scusa e come posso fare l'aggiornamento del mio firmware?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)