SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
videosorveglianza a distanza con webcam
(29-11-2018,08:47 )max_tre2000 Ha scritto:
@m3nhir,
hai più avuto modo di ritrovare gli script che mi avevi detto?

Scusa ma il lavoro in questo periodo mi ha preso. Si ho trovato lo script, dovrei solo modificarlo perchè mi sono accorto che è impostato per la webcam del raspberry e la prima parte che configura il formato video è diversa da quella per una normale webcam usb.

per lanciare lo streaming da webcam questo comando deve essere eseguito sul pc con la webcam (devo verificarlo con la mia webacam che solitamente non uso per questo, ma dovrebbe essere corretto)
Codice:
cvlc v4l2:///dev/video0 --sout '#standard{access=http,mux=ts,dst=:8090}' :demux=h264
per vederlo da una altro pc (nella stessa lan) , apri vlc > media > apri flusso di rete:
Codice:
vlc http://IP:8090
al posto di "IP" dovrai inserire l'indirizzo IP del pc da cui proviene lo streaming. 8090 è la porta a cui collegarsi (puoi modificarla con una differente). Se tutto funziona per poter vedere il video da remoto (al di fuori della lan) deiv settare il port forwarding sul router per indirizzare la connessione dalla porta esterna del router a quella interna del pc che offre lo streaming. In questo caso l'IP che dovrai indicare sarà quello esterno, pubblico, del router.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno a tutti
A scopo di videosorveglianza io uso gDMSS Lite, scaricabile da Play Store, collegato a 4 videocamere. Non l'ho congigurato io, ma non dovrebbe essere difficile da configurare: su Youtube vi sono diversi video che mostrano le attività di configurazione.
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la segnalazione nonno Pietro Smile , ma da quel che ho capito max_tre2000 vorrebbe solamente poter visualizzare cosa succede in casa alla cagnolina. Software per la videosorveglianza ce ne sono molti come zoneminder o motion offrono molte piu opzioni ma richiedono sempre una configurazione non sempre molto facile specie quando si usa hardware non specificatamente nato per questo uso, come le ip-cam ( che hanno raggiunto anche prezzi modesti con la possibilità anche del brandeggio ed app dedicata).
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: