Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
virus
Ciao,
facebook mi ha appena segnalato che ho beccato un virus e/o malware.
il sistema interno di fb mi dà solo programmi AV per microsoft o apple.
io ho Ubuntu 14.
Cosa posso fare?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
se hai linux, secondo me è un falso allarme o comunque un problema di facebook in sè, ma non del sistema, comunque solo supposizioni non uso facebook
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , come te lo ha segnalato ? su un popup della pagina di facebook ? Non è che è una pagina truffaldina di facebook che vuole che tu clicchi sopra per poi aprirti chissà quale pagina? Virus non ne hai presi se usi linux ( o almeno hai una probabilità del 99.9% che tu non hai preso un virus classico proprio per come lavora Linux in questo caso Ubuntu )..
Cita messaggio
Grazie da: Carlo Sagnotti
Se proprio ti prende il dubbio installa clamav e controlla. Io non me ne preoccuperei, sarà una pubblicità o una fregatura.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
allora è successo questo: ho fatto un copia e incolla dell'url di un'immagine come faccio spesso per inviarle via fb. mi ha chiesto di accedere (nonostante fb fosse aperto, di solito mi si apre in automatico, non inserisco mai utente e pw) e quando ho provato (e riprovato dopo aver riavviato il pc) a inserire utente e pw (perchè diversamente dal solito le caselline erano bianche) mi è comparso un pop up di fb che mi suggeriva l'utilizzo di un anti virus, che però appunto esiste solo per microsoft o apple. Questo è il messaggio: Sembra che il tuo computer sia stato infettato da malware. Ti aiuteremo a risolvere il problema in modo da proteggere il tuo account e evitare che il malware venga diffuso ai computer dei tuoi amici.
Il malware è un software che prova a rubare le informazioni personali e causa problemi quando usi Facebook. Se clicchi su link che contengono spam o li condivi, il tuo computer potrebbe essere infettato da malware. Ovviamente questo mi blocca e non posso nè aprire fb nè accedere al suo servizio assistenza
Cita messaggio
Grazie da:
In che senso ti blocca? Non vuoi o non puoi?
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
se hai installato ubuntu plus del majorana, avvia ubuntu-tweak, vai nella sezione pulizia e fai una completa pulizia.
Cita messaggio
Berto, non posso accedere, perchè mi chiede di avviare un antivirus e non mi fa aprire il mio profilo.
DxGiusti, ho scaricato l'upgrade di Ubuntu in automatico, ma non mi ricordo che sigla avesse. Si tratta di Ubuntu 14, ma non ricordo una versione Plus. Come posso ottenerla?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(16-06-2015,07:51 )Carlo Sagnotti Ha scritto: DxGiusti, ho scaricato l'upgrade di Ubuntu in automatico, ma non mi ricordo che sigla avesse.
Ciao, questo non l'ho capito.

(16-06-2015,07:51 )Carlo Sagnotti Ha scritto: Si tratta di Ubuntu 14, ma non ricordo una versione Plus. Come posso ottenerla?
Grazie

Puoi scaricarla liberamente da qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

ma se esordisci, al tuo primo post, io ho Ubuntu 14....... hai perso la ISO con il quale hai installato la prima volta? Il DVD? La pendrive?
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente dico una cavolata, non ne so niente di facebook, ma mi pare improbabile un virus su ubuntu, se usa facebook dal browser, non potrebbe essere utile rinominare la cartella .mozilla in modo da azzerare le impostazioni di firefox e vedere se cambia qualcosa
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)