Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
vodafone mette a pagamento il servizio 414 cosa ne pensate?
ciao a tutti,
come da topic volevo aprire una discussione sul fatto che la vodafone toglierà il servizio sms 404 per conoscere il proprio credito, mentre quello della chiamata al 414 diventerà a pagamento.
Tolto il fatto che a me personalmente interessa relativamente perché posso usare la loro app per conoscere il mio credito residuo, penso a quelle persone che ancora non usano lo smartphone o a quelle che usano smartphone con sistemi operativi più datati tipo android 2 o 3 sui quali l'app vodafone non è nemmeno installabile. 
Chi di voi, come me, pensa sia scorretto? cosa si può fare a riguardo? 
Io trovo che VF gestisca sempre peggio i servizi dedicati agli utenti, e più di una volta ho pensato di cambiare gestore. 
Ma anche gli altri gestori telefonici sono allineati alle "novità" di VF?

Marco
Cita messaggio
Grazie da:
No, la cosa è alquanto vergognosa e spero che le altre compagnie non copino questa 'politica'. Hai dimenticato gran parte degli anziani, che non hanno magari dimestichezza con smartphone e app e quindi usano il metodo tradizionale....a pagamento.
Detta da un'amico che voleva cambiare compagnia, e che ha parlato con un'operatore VF, questo gli ha detto che la compagnia è un po in crisi, quindi questa cosa mi sorprende a metà. Si stanno un po arrampicando sugli specchi.

At At
Cita messaggio
Grazie da:
sisi ma io ho scritto anche quelle persone che ancora non usano lo smartphone, ovviamente sono compresi gli anziani che non hanno voglia o bisogno di utilizzarlo o peggio ancora quelli che  fanno difficoltà con questa nuova tecnologia. 
io ho come l'impressione che la vodafone cerchi di puntare a clienti "facoltosi", quasi trovassero come un peso gli altri che non spendono.
Vedi tutta la pubblicità che fanno sul 4G e le chiamate e gli sms continui degli operatori.
Non so davvero cosa pensare, qualche anno fa i gestori telefonici mi sembravano tutti allineati sulla stessa tipologia di offerte e di prezzi per le stesse, alla faccia dell'antitrust. BOH
Cita messaggio
Grazie da:
Lo stanno facendo tutti i grossi gestori in questi ultimi anni, si sono specializzati in aumenti e balzelli vari improvvisi che portano nelle loro tasche diverse centinaia di milioni di Euro.
Le uniche compagnie che al momento non stanno facendo troppi scherzi, ( fino a quando manterranno questo andazzo, dato che comunque usano le linee di questi sopra ? ) sono i gestori virtuali che ancora mantengono il mese intero, invece che di quattro settimane.
Cita messaggio
Grazie da:
si poi questa di scalare i soldi ogni 28 giorni al posto di 30 mi da un fastidio enorme.
Per convenzione il mese viene calcolato di 30 giorni, vorrei proprio vedere se i loro dipendenti sono pagati ogni 28 o ogni 30...
io all'estero non ci vado, ma la situazione dei gestori nei paesi del nord europa immagino sia ben diversa. confermate?
Cita messaggio
Grazie da:
No, la situazione nei paesi esteri, anche in quelli presunti migliori, è a macchia di leopardo.
Il gestore da te menzionato è una multinazionale che fa le stesse cose nei paesi in cui è presente, con più o meno successo a seconda della legislazione del paese in cui vengono applicati questi tipi di tariffazione non proprio trasparente.
In alcuni paesi il costo dei collegamenti 3-4G è più alto che in italia, ( anche molto più alto e con una qualità minore, in altri casi maggiore ) in altri più bassa a seconda del tipo di tecnolgia impiegata.

Leggendo i giornali del posto si scopre che molte di quelle che noi consideriamo delle "pecche italiche" sono assolutamenti presenti in paesi che si ritengono molto avanzati e superiori.
C'è un paese che se alla frontiera ti trovano con una foglia di insalata in tasca, ti arrestano e buttano via la chiave, ma poi se vai a vedere negli ospedali, c'è da rabbrividire, l'INPS locale non ha pagato per mesi le pensioni di invalidità, dando la colpa al sistema informatico.
In un altro paese considerato all'avanguardia, la connessione mensile costa una cifra imbarazzante, ma se vuoi vedere i video in alta definizione devi sborsare una aggiunta che qui ti basta solo quella per tutto, per non parlare che ci hanno messo pure altri servizi a pagamento, facendo lievitare l'abbonamento ulteriormente. Inoltre se a loro avviso nell'abbonamento "illimitato" gli sembra che consumi troppo, si riservano di tagliarti la banda o mandarti la disdetta.
Cita messaggio
Grazie da:
caspita non avrei mai immaginato una cosa del genere...
Cita messaggio
Grazie da:
Lightbulb 
... per ora: chi ha un cellulare-vodafone e anche un computer, può, registrandosi dal pc al fai da te di vodafone.it, vedere gratuitamente il proprio credito residuo ed altro ancora...! At
Cita messaggio
Grazie da:
hai ragione, al sito non ci avevo pensato, però converrai con me che è scomodo, io facevo sempre riferimento alla praticità e la velocità del 404 o 414 anche per anziani ecc. Io ad esempio non ci vedo proprio mia madre ad andare su internet per sapere il credito, piuttosto lo chiede a me ;(
non sa nemmeno accendere il pc e e ho appena regalato un mio vecchio smartphone giusto per farla iniziare a fare un po' di pratica con questi nuovi marchingegni infernali Big Grin  ahahaha
Cita messaggio
Grazie da: Luci2
Devi registrarti, scaricare l'apposita app, installare il programma e dargli il nome utente e password.
Una volta fatto questo, non mi ricordo se la schermata del credito si presenta subito o devi pigiare il bottone laterale e scegliere l'apposita scheda.
Se non esci dall'app, ogni volta dovrebbe essere sufficiente pigiare sull'icona, credo.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)