Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wifi non più disponibile dopo aggiornamento Manjaro Deepin
Question 
Grazie per avermi accettato nel forum.

Ho installato da qualche giorno Manjaro Deepin (provenivo da una derivata Ubuntu) su una macchina 64 bit.

Fatti i primi aggiornamenti tutto funzionava perfettamente ma ieri (9 aprile 2016) dopo l'ultimo aggiornamento l'icona della rete wifi non è più disponibile come se l'HW non fosse presente. (Ps. uso un dongle USB per l'accesso wifi che funziona perfettamente con l'altra versione di Manjaro (xfce) non ancora aggiornata su altra partizione della stessa macchina.

Non essendo espertissimo riguardo Arch e le rolling distro, pur avendo già risolto alcuni difetti leggendo soprattutto i forum in inglese, vorrei capire come muovermi visto che non avendo il wifi attivo non posso svolgere azioni (su questa istallazione Manjaro Deepin) che comportino l'istallazione o il download diretto.

Come risolvere, quali informazioni e con che comandi ottenerle servono per capire di cosa sto parlando con maggior precisione?

Grazie in anticipo.
Mariner
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao provo a risponderti io.
Hai detto che con manjaro xfce funziona.
Che versione di kernel hai su xfce?
Hai lo stesso kernel per le due versioni xfce e deepin?
nel caso prova a mettere su deepin una versione di kernel precedente e verifica?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Sarebbe utile sapere che dongle è ? Un rtl... ?
Cita messaggio
Grazie da:
Intanto grazie per le risposte e la disponibilità.

In realtà ho già provato a retrocedere alle versioni precedenti del kernel ma la situazione non cambia e purtroppo non posso permettermi un lungo tempo di debugging al momento, ho "piallato" quella partizione, avendo necessità di essere operativo nell'immediato.
Certo non è un bell'inizio di esperienza con una rolling anche se mi rendo conto delle potenzialità diverse rispetto all'ambiente di derivazione Ubuntu e derivate.

Per rispondere alla domanda sul tipo di dongle, è un recentissimo USB wifi adapter Tplink nano da 150Mb, oggetto che quando funziona come ora, sulla stessa macchina, con Manjaro Kde appena istallato e non aggiornato, fa tutto quel che deve fare.

Così come funziona con Manjaro Deepin istallato di fresco senza aggiornare, appena testato.

Semmai per sfruttare appieno questa discussione, prima di dichiarare "risolta" la questione, se potete darmi qualche consiglio su come evitare di ripetere il problema, c'è la possibilità di tornare indietro rispetto agli aggiornamenti senza fare una immagine della partizione?

Posso fare aggiornamenti (parziali) deselezionando qualcosa che possa ricreare il problema?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Posta qaundo riesci
Codice:
inxi -Fz

e

Codice:
pacman -Qi networkmanager
Cita messaggio
Grazie da:
(11-04-2016,11:05 )Ste74 Ha scritto: Posta qaundo riesci
Codice:
inxi -Fz

e

Codice:
pacman -Qi networkmanager

Grazie Ste74, appena posso faccio queste due cose e posto il risultato, non posso permettermi di ritrovarmi con una macchina senza più accesso alla rete ma dall'altra parte non vorrei demordere e dover tornare sui miei passi e installare ciò che usavo prima...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)