Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
win 10 e hdd interno-esterno...
ciao!

avevo un pc con xp ed un hd interno pata maxtor da 80gb
ora ho un nuovo pc con win 10 vers 1607 ed avendo la possibilita' di collegare esternamente tramite usb tale hd al pc ho provato..ho un dispositivo che ha la presa di corrente e un attacco pata che metto nell'hd ,c'e' scritto ide sata to usb,e poi ho sempre a tale attacco una usb da collegare al pc..ma non me lo sente..eppure sento che l'hd gira e funziona..
cosa devo fare..??
Cita messaggio
Grazie da:
probabilmente l'adattatore non funziona
posta una foto dell'aggeggio e già che ci sei ricontrolla di aver collegato tutto come si deve
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: p060477 , p060477
non posso postare foto perche' non ho telefono ne camera..e' un ide sata to usb..e quando avevo win 8 me lo leggeva...
metto il cavo di alim in rete e lo collego all'hd e sento fisicamente che gira..poi e' semplice collego l'ide sata to usb alla porta pata del hd e la usb alla porta usb del pc..
secondo me e' un problema di driver software che fino a win 8 mi leggeva ed ora no..
e' un maxtor del 2005 da 80gb ...
diamondmax plus 9 80gb ata /133hdd lba 160086528
5v 670ma
12v 960ma
http://ancona.bakeca.it/dettaglio/comput...j132526260

http://knowledge.seagate.com/articles/en...uage=en_US
Cita messaggio
Grazie da:
no,
dovrebbe essere letto come HDD esterno.
Stacca il cavo USB e scollegala presa di alimentazione dal disco;
prima di tutto a disco staccato dalla corrente fai il collegamento della pata dal congegno verso l'HDD
poi dai corrente all'HDD esterno con la presa
solo alla fine collega il cavo USB, possibilmente ad una porta USB 2.0 e aspetta un po' di secondi
Cita messaggio
mannaggia Bat hai ragione!
cosi' funziona!
..incredibile..era un problema di -passaggi-..non ci sarei mai arrivato....
ora allora fai l'ultimo forzo..vorrei collegare tale hd,che ora finalmente rivedo vivo e vegeto, alla presa usb del mio decoder audiola
..mi diresti anche li tutti i passaggi..??..perche' fino ad ora anche esso me lo dava per sconosciuto...
cosa devo fare passo passo..?
accendo il decoder,e' un decoder esterno per tv analogica,
accendo il tv
poi rifaccio la procedura
ide sata pata
corrente all'hd
ed ultima usb nella porta del decoder..??
se ho sbagliato dimmi tu i passaggi corretti!
grazie mille!!
Smile

provvato..non lo riconosce..
il decoder e' questo:
https://www.digital-forum.it/showthread....a6ce6843b6

che passi devo fare..??

grazie mille ancora!!
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
..purtroppo prima che tu mi potessi aiutare e' accaduto l'irreparabile..:
appena ho collegato l'alimentatore all'hdd ho visto uscire del fumo dallo stesso ed un odore acre inconfondibile..
e dopo non e' piu' ripartito...

..pensi che sia bruciato e quindi -irreparabile-..??..

grazie e scusami..
Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
beh,
fumo fuoriuscito ed odore acre = qualcosa s'è bruciato;
se il fumo è uscito dal disco lo puoi buttare, probabilmetne s'è bruciata la scheda logica o il motorino
se è uscito dall'alimentatore ne devi cercare uno che abbia almeno la stessa potenza e sperare che una sovratensione non abbia bruciato l'HDD
Cita messaggio
e' uscito dal disco.....di fatti l'ho buttato...
una curiosita'..cosa avevo sbagliato nei passaggi perche' al decoder non me lo riconosceva...
ed ultima domanda:..disco bruciato non c'era proprio modo di recuperarlo..?
ho fatto bene a buttarlo..?

grazie ancora!!
Cita messaggio
Grazie da:
Il disco doveva essere collegato all'adattatore SATA-PATA to USB come prima cosa lasciando sempre tutti i cavi collegati
tranne l'alimentazione alla corrente (si sull'adattatore, no alla presa di corrente)
il cavo USB può ovviamente rimanere collegato all'adattatore, meglio di no lato computer

Poi si dò corrente al disoco e si attendono 10-15 secondi: è il tempo che serve ad un disco per raggiungere la velocità di rotazione necessaria al suo funzionamento; è anche il motivo per cui un computer normale (senza SSD) ci mette diversi secondi prima di partire, perché bisogna prima aspettare che l'HDD sia a regime.

Il collegamento del cavo USB al PC va fatto alla fine altrimenti rischi che non venga riconosciuto (infatti di solito basta scollegare l'USB da l computer, attendere qualche secondo e poi ricollegare l'USB)

In teoria i dati del disco sono ancora tutti sopra, li può recuperare un centro specializzato perché servono attrezzature particolari; il tutto ad un a partire da alcune centinaia di euro.
A buttarlo hai fatto bene, ormai è inutilizzabile, al limite bucalo al centro con un trapano per rompere i piatti interni 8ma qui siamo alla paranoia, se pensi che qualcuno possa prenderlo)
Cita messaggio
Grazie da:
ciao e grazie!

..ho fatto gli stessi passaggi..al pc me lo riconosceva..al dec audiola linkato no...come mai..?
i dati li avevo gia' backuppati quindi non li ho persi...
l'ho aperto e sono riuscito a togliere proprio il disco circolare,quello su cui scrive il braccetto meccanico
e poi con le pinze l'ho piegato a mo' di panzerotto...
pensi che cosi' ,possa buttarlo...o lo devo pure rigare con un cacciavite..?

grazie ancora!!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)