Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
win 8.1
ciao a tutti , nel mio pc avevo installato win7 con ubutnu 14.10, ho voluto installare win 8.1 per provarlo e insieme in dual boot ho ubuntu 14.10, mi sono accorto però che non riesco più , quando uso ubuntu, accedere alla partizione di win magari per prelevarmi dei documenti o foto che potrebbero servirmi.
Prima con win 7 riuscivo da ubuntu a prelevare quello che volevo , ora mi da errore.
Ho anche attivato il montaggio della partizione di win 8.1 all'avvio di ubuntu , ma mi da comunque errore.

Come posso fare per risolvere questo problema?
Grazie a chi mi da una mano.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Io con la 12.04.1 accedo sia a W8.1 che a XP. Tutti i miei dati sono però su un secondo disco cui accedo con estrema facilità da tutti e tre i Ss.Oo. cosa che consiglio pure a te.
E' vero che non è una soluzione del problema ma un aggiramento però tieni conto che in caso di rottura del disco perdi i Sistemi e pure i dati. Per il costo di un HD anche da 1TB vale la pena secondo me.
Poi fai una copia dei sistemi archiviata nel disco dati e una copia dei dati archiviata nel disco con i Sistemi. Ti metti in una botte d'acciaio.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie x il tuo consiglio , ma nel mio portatile non ho un secondo hd, so che c'è un modo, tempo fa ho avuto lo stesso rpoblema , però ho tolto subuto win 8.1 perche non mi piace, e penso di tohlierlo anche questa volta, ho voluto installarlo di nuovo per provarlo , ma continua a non piacermi , sarà una mia opinione .
Cita messaggio
Grazie da:
(28-12-2014,15:52 )boldrin68 Ha scritto: Grazie x il tuo consiglio , ma nel mio portatile non ho un secondo hd, so che c'è un modo, tempo fa ho avuto lo stesso rpoblema , però ho tolto subuto win 8.1 perche non mi piace, e penso di tohlierlo anche questa volta, ho voluto installarlo di nuovo per provarlo , ma continua a non piacermi , sarà una mia opinione .

Certo se un sistema non ti piace lo puoi sostituire come ti pare. Il mio consiglio vale comunque.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, hai modo di postare il risultato di questo comando sudo fdisk -l dato al terminale ?
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
è probabile che tu non abbia disabilitato il fast boot di win; in questo modo (fast boot attivo) il pc non è proprio "spento" e quindi non riesci ad accedere perché la partizione è ancora in uso (anche se sembra spenta).

ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)