Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
win 8.1 e win 10
Ciao
In un pc con win 8.1 posso aggiungere un hardisk e installarci su wind 10 in modo di avere poi il boot all'avvio? Smile
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
si, però con due licenze diverse. hd ovviamente interno, non hd esterno usb. io staccherei fisicamente hd di 8, installerei 10 sull'altro, ricollegando i due dischi partirà quello impostato nel bios. con easybcd gestirei il dual boot. ( tutto questo vale se l'avvio è da MBR, se invece è gestito da EFI tutto quanto detto non vale ).
Cita messaggio
Grazie da:
E' UEFI, grazie come devo fare?
Nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità di un rivoluzionario. (Chè)
Cita messaggio
Grazie da:
non lo so. mai fatto un dualboot 8+10 con EFI su due dischi. mi spiace ( easybcd non funziona con EFI ).
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Dxgiusti
Qualcuno sa come devo fare?
Vorrei precisare che ora ci sono due SSDSmile
Cita messaggio
Grazie da:
Ora mi riconosce il secondo hard disk SSD che al contrario non riconsceva un hard disk normale. Però non riesco in nessun modo a installarci win 10. Sul primo ho w8.1 e vorrei mettere il 10 sul secondo Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
secondo me dovresti staccare l'hard disk con win 8.1 e attaccare solo quello su cui vuoi installare 10
Poi lo installi normalmente, in questo modo deve riuscire per forza.
Una volta installato attacchi anche il  disco con win 8.1.
Unico problema è che per scegliere il sistema operativo devi, appena accendi il pc entrare nel bios e dare la precedenza al disco con il sistema che vuoi far partire.
E' una teoria non ho mai provato ma a logica dovrebbe funzionare.
--------------------------------------------------------
Ho trovato scritto questo.
Una volta fatto tutto come sopra dovresti avere problemi nell'avviare i sistemi e la soluzione sembrerebbe questa.
Citazione:Inserisci dvd o usb da dove hai eseguito l'istallazione di w10.
Imposta il boot da una delle due periferiche.Alla prima schermata in basso,seleziona RIPRISTINA COMPUTER,succesivamente RISOLUZIONE DEI PROBLEMI,OPZIONI AVANZATE,RIPRISTINO AUTOMATICO.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Dbarto
Ho collegato l'SSd nuovo da solo ma non riesco a far partire il boot da cd. Ma.... io quel bios proprio non lo capisco Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:
Avviare un dispositivo di boot non ha niente a che vedere con uefi.
Dovresti avere la possibilità con(esc, o Canc oppure i tasti funzione)di far partire il cd.
Di che pc stiamo parlando? Se lo hai assemblato tu dovresti avere un manuale della scheda madre che dovrebbe illustrarti tutto.

Ps l'ssd è stato formattato o devi formattarlo? Se è nuovo di pacca può darsi che devi  fare quell'operazione prima di tutto il resto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....
Cita messaggio
Grazie da:
no questo non lho assemblato io, con canc mi fa sciegliere il boot. Io faccio da cd ma il cd non parte
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)