Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows 10 e virtual box
Buon giorno a tutti, ho pc hp abbastanza recente con sistema operativo windows 10. Ho installato virtualbox ma quando cerco di avviare qualsiasi sistema linux mi da questo errore VT-x is disabled in the BIOS for both all CPU modes (VERR_VMX_MSR_ALL_VMX_DISABLED). Io nel uefi ci entro sia dalla barra di ricerca sia da riavvio ma una volta dentro la tastiera smette di funzionare e non riesco a modificare niente. (con windows 7 ho sempre usato virtualbox senza problemi per usare sistemi linux).
Grazie e buona giornata alex
Cita messaggio
Grazie da:
Che tipo di tastiera usi?
In molti casi basta collegarla ad un'altra porta USB per risolvere il problema (meglio le porte posteriori se il pc è un desktop).
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato tutte le porte usb sia anteriori che posteriori ed ho provato ad attaccarla e staccarla piu volte (la tastiera e a filo con uscita usb )
La cosa strana e che nel uefi in alcuni menu funziona ed in altri no.
Cita messaggio
Grazie da:
Che hardware è ?

Ha la voce IOMMU abilitata ?
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato col mouse ?
Alcuni UEFI lo permettono.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per l' interessamento, di quale hardware sta parlando? e come si attiva la voce iommu che non trovo? alex
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedevo che computer fosse.

La voce IOMMU si trova nel bios, se c'è.

L'errore riporta che stai cercando di allocare >3GB in un sistema a 32bit oppure devi andare nel Bios e rivolgere su enabled Intel Virtualization technology, in quanto sui processori Intel a quanto pare viene disabilitata di default dal bios sul nuovo hardware con (U)EFI.
Cita messaggio
Grazie da:
Il pc è windows 10 home
intel r core tm i7 4770 cpu
3.40 ghz
ram 8 giga a 64 bit
La voce iommu non la trovo nel bios.
E una volta entrato nel bios o uefi non mi funziona piu la tastiera (funziona solo alt control canc x uscire) e quindi non riesco a trovare la voce enabled Intel Virtualization technology. GRAZIE ANCORA
Cita messaggio
Grazie da:
una volta entrato nel bios dovrebbero funzionare solo le freccette per spostarsi, enter, esc, e pochi altri tasti dal sistema richiesti ( +, -, spazio )
Cita messaggio
Grazie da:
E' un fisso o un notebook ?
Marca e modello completo.

Se i tasti freccia non funzionano normalmente (presumo che però con Win 10 non abbia problemi ) e hai un fisso con la tastiera USB, guarda se puoi utilizzare una tastiera PS/2 con l'entrata rotonda.

Se hai un notebook, invece prova con una tastiera esterna, in questo caso obbligatoriamente USB.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)