Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows 10 problemi di connessione
Buongiorno e auguri di Buona Pasqua. Ho un pc in multi boot con Windows 10, ubuntu 16,04, e altri S.O Linux. Il problema è che quando avvio Windows 10, sistema che uso molto di rado, esso mi da errore di connessione. Con i sistemi operativi Linux non ho problemi, la connessione via cavo funziona sempre. Naturalmente potrei lasciare tutto come si trova anche perché basta avviare la risoluzione dei problemi su Windows 10 per due volte (la prima volta non risolve) per connettersi a Internet. Però è una roba che mi intriga. Neppure ho intenzione di pasticciare con IP statici perché, ripeto, con Linux si connette senza problemi. Che ne pensate ?
Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe essere solo un problema di driver della scheda di rete.
da win Vai in gestione periferiche e guarda nelle proprietà della scheda di rete -- driver-- -- aggiorna driver
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Ubuntu 16.04 - PCLinuxOS KDE 64bit - Mint18.03Cinnamon - Debian 9.4 Mate

Cita messaggio
Grazie da:
(02-04-2018,08:08 )Andrea Ha scritto: Potrebbe essere solo un problema di driver della scheda di rete.
da win Vai in gestione periferiche e guarda nelle proprietà della scheda di rete  --  driver-- -- aggiorna driver

Ok ti ringrazio appena ho una mezz'ora faccio la prova.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno, ho cercato di aggiornare il driver ma mi avverte che quello in uso è già il migliore. Allora ho scaricato l'utility NVDIA per il networking ed anche se quest'ultima non ha risolto il problema, pur tuttavia è molto più veloce della "risoluzione problemi" di windows che ha bisogno di ciclare per ben due volte per consentire l'accesso ad internet. Non ritengo opportuno cambiare la scheda di rete dato che con i SS.OO. linux, che uso per il 95%, funziona senza problemi. Grazie comunque per la dritta sui driver che era quella più azzeccata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)