Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows 10 "senza alternative"
questo è quanto si "evince" da un articolo  preso dal web fonte libera:

ansa windows 10 obbligatorio 

cosa dire  Angry oltre il danno la beffa ?

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Onestamente non ci vedo nulla di scandaloso... Intel Kaby Lake e AMD Bristol Ridge introducono caratteristiche nuove ed una azienda come MS sarà anche libera di decidere se aggiornare o meno i vecchi sistemi operativi.

Del resto credo che nessuno guiderà alla scandalo se Ubuntu 12.4 non verrà agiornato per Intel Kaby Lake e AMD Bristol Ridge [giusto per fare un esempio].
Cita messaggio
Grazie da:
In linux hai sempre la possibilità di aggiornare il kernel ed il supporto ai nuovi processori è dato e fa parte integrale del kernel a livello nativo , non della singola distribuzione. Non è comunque il caso di gridare allo scandalo , dal momento che scegli un SO proprietario , c' è solo da recitare un mea culpa, nella stessa misura che i SO presentano propri e pesanti problemi , e questo è senz' altro fra i più ecclatanti , ne presentano comunque anche SO e software opensource , la sola differenza a vantaggio dell' opensource è che se hai competenze sufficenti per risolvere  hai a tua disposizione tutti i sorgenti , ma le adeguate competenze sono indispensabili altrimenti sei comunque a piedi con qualunque SO.
Cita messaggio
Grazie da:
Dai smettiamola con questa favola Smile
Lo sai beniessimo che aggiornare solo il kernel è praticamente impossibile.
Cita messaggio
Grazie da:
Per aggiornare il kernel basta armarsi di pazienza e compilarselo , tutt' altro che impossibile . Un kernell ottimizzato in funzione esclusiva della propria configurazione hardware oltretutto pesa sempre e comunque molto , ma molto meno di un generic , il cui compito è di consentire l' installazione del SO su qualsivoglia configurazione hardware .
Cita messaggio
Grazie da:
francofait non litighiamo come al solito Smile
La ricompilazione del kernel è vecchia quasi quanto il kernel... ma non è questo che ho detto.
Se aggiorni solo il kernel come minimo metà delle periferiche smette di funzionare. E metà dei programmi installati non funziona più perché non trova le librerie di cui ha bisogno. E' così da sempre.
Cita messaggio
Grazie da:
Vabbe non mi denunciate ma ecco una ragione per preferire delle distribuzioni rolling.. se prendiamo ubuntu ( che conosco veramente ormai in maniera marginale) forse avete ragione che cambiando kernel qualcosa si guasta .. Io ora io son su 4.10.5 e queste architetture dovrebbero essere riconosciute...
Cita messaggio
Grazie da:
Ma perché, c'è ancora qualcuno che non usa le rolling?
Cos'è: un tributo morale alla windows&apple way?
Cita messaggio
Grazie da:
(25-03-2017,10:17 )Ste74 Ha scritto: Vabbe non mi denunciate ma ecco una ragione per preferire delle distribuzioni rolling...

Da questo punto di vista non hai certo torto Smile
Ma capita anche alle rolling che ad un certo punto smettano per es. di supportare i processori a 32 bit (e non faccio nomi ma ci siamo capiti...).

Pur non avendo alcuna particolare simpatia per MS non capisco perché la si debba attaccare a prescindere. Per fare un parallelo è come aver comprato un'auto a benzina e pretendere ora che Fiat te la adatti gratis per funzionare a batterie... Big Grin
Cita messaggio
Grazie da: Ste74
Ma da quello che ho capito riguarda i computer nuovi che si comprano già con Windows 10.
I miei due pc nati con Windows 7 non li ho aggiornati al 10,  poi a fine supporto del 7 vedrò il da farsi, in base alla vecchiaia dei miei computer e di cosa ci sarà in giro.

Non ho capito questa cosa:
(25-03-2017,09:18 )Blackstar Ha scritto: ....
Se aggiorni solo il kernel come minimo metà delle periferiche smette di funzionare. E metà dei programmi installati non funziona più perché non trova le librerie di cui ha bisogno. E' così da sempre.

Cioè i Kernell compilati (a differenza di quelli generici) non si possono aggiornare?

Comunque, l'ideale "idealissimo" per me sarebbe Ubuntu Rolling.  Ma perché non lo inventano?  Linguaccia
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)