Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows XP aggiornato RISOLTO
Buongiorno a tutti
Utilizzo ancora il vecchio ma sempre ottimo windows XP ma è arrivato il momento di reinstallarlo, facendo questo però, perdo tutti gli aggiornamenti e, dal momento che non sono riuscito a fare il dvd definitivo, volevo chiedere:
Le cartelle che trovo in C:\WINDOWS tutte contrassegnate $NtUninstallKB2723135-v2$ con il numero variabile, come da foto postata, non sono gli aggiornamenti?
Non sarebbe lo stesso se io copiassi tutte queste cartelle e le incollassi sul S.O. appena installato, quindi privo di aggiornamenti?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
Cita messaggio
Grazie da:
no
gli aggiornamenti vanno installati
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
(09-05-2015,19:33 )Massimo1968 Ha scritto: (...)
Le cartelle che trovo in C:\WINDOWS tutte contrassegnate $NtUninstallKB2723135-v2$ con il numero variabile, come da foto postata, non sono gli aggiornamenti?
Non sarebbe lo stesso se io copiassi tutte queste cartelle e le incollassi sul S.O. appena installato, quindi privo di aggiornamenti?

Purtroppo no. Quelle cartelle contengono più che altro informazioni per disintsllare gli aggiornamenti. Considera in questo senso che ogni aggiornamento modifica file di sistema e chiavi di registro per cui la cosa è piuttosto complicata da gestire manualmente.

Con un programma cone Autopatcher (http://it.wikipedia.org/wiki/Autopatcher) puoi però scaricare gli aggiornamenti localmente e mantenerne una copia. Considerando che XP non è più aggiornato dovresti fare questo lavoro una sola volta. Tra l'altro se scarichi a parte il Sp3 (https://technet.microsoft.com/en-us/wind...ack-3.aspx) con Autopatcher dovresti scaricare solo gli aggiornamenti successivi che non sono tantissimi.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2015,09:05 )Blackstar Ha scritto:
(09-05-2015,19:33 )Massimo1968 Ha scritto: (...)

Purtroppo no. Quelle cartelle contengono più che altro informazioni per disintsllare gli aggiornamenti. Considera in questo senso che ogni aggiornamento modifica file di sistema e chiavi di registro per cui la cosa è piuttosto complicata da gestire manualmente.

Con un programma cone Autopatcher (http://it.wikipedia.org/wiki/Autopatcher) puoi però scaricare gli aggiornamenti localmente e mantenerne una copia. Considerando che XP non è più aggiornato dovresti fare questo lavoro una sola volta. Tra l'altro se scarichi a parte il Sp3 (https://technet.microsoft.com/en-us/wind...ack-3.aspx) con Autopatcher dovresti scaricare solo gli aggiornamenti successivi che non sono tantissimi.

Vuoi dire che posso installare l'XP che ho, privo di aggiornamenti, e poi, scaricarli da dove hai scritto, farglieli leggere ed integrarli come faccio quando integro il SP3? Senza quindi farmi tutto un DVD definitivo?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
no
l'ultima versione di Autopatcher, ti scaricava gli aggiornamenti (dicaimo usciti dopo SP3) e poi te li installava;
Autopatcher non integra, installa. Non è la stessa cosa.

Il sito italiano di riferimento di Autopatcher sarebbe http://www.eng2ita.net (dove sono moderatore) ma a quanto mi risulta il progetto è abbandonato;
non è chiaro perché non sei riuscito invece a creare il DVD con tutti gli aggiornamenti integrati, nonostante la lunghezza della guida che ho scritto in realtà è una cosa di una semplicità eccezionale.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2015,14:48 )BAT Ha scritto: no
l'ultima versione di Autopatcher, ti scaricava gli aggiornamenti (dicaimo usciti dopo SP3) e poi te li installava;
Autopatcher non integra, installa. Non è la stessa cosa.

Il sito italiano di riferimento di Autopatcher sarebbe http://www.eng2ita.net (dove sono moderatore) ma a quanto mi risulta il progetto è abbandonato;
non è chiaro perché non sei riuscito invece a creare il DVD con tutti gli aggiornamenti integrati, nonostante la lunghezza della guida che ho scritto in realtà è una cosa di una semplicità eccezionale.

Hai ragione Bat, sono io negato, ora devo reinstallare XP ma dovrò mettere quella senza aggiornamenti, pazienza.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2015,15:52 )Massimo1968 Ha scritto: Hai ragione Bat, sono io negato, ora devo reinstallare XP ma dovrò mettere quella senza aggiornamenti, pazienza.
Grazie.

Una volta che hai installato il service pack 3 l'installazione degli aggiornamenti successivi non è gran impegnativo.
Assai di più lo è reinstallare tutti i programmi che ti servono per usare XP.
Se avessi fatto a suo tempo una copia di sistema ( e aggiornata periodicamente) ora in poco più di mezzora risolveresti.
Ricordati di farla stavolta quando hai sistemato il S.O.
Ricordati che devi anche installare i Driver della scheda madre.
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2015,17:30 )ciocca956 Ha scritto:
(10-05-2015,15:52 )Massimo1968 Ha scritto: Hai ragione Bat, sono io negato, ora devo reinstallare XP ma dovrò mettere quella senza aggiornamenti, pazienza.
Grazie.

Una volta che hai installato il service pack 3 l'installazione degli aggiornamenti successivi non è gran impegnativo.
Assai di più lo è reinstallare tutti i programmi che ti servono per usare XP.
Se avessi fatto a suo tempo una copia di sistema ( e aggiornata periodicamente) ora in poco più di mezzora risolveresti.
Ricordati di farla stavolta quando hai sistemato il S.O.
Ricordati che devi anche installare i Driver della scheda madre.
Al.

In realtà i programmi li ho in una partizione dedicata, quindi non ho quel problema, nemmeno lo è il SP3, gli aggiornamenti, invece, si, perchè mi devo comunque connettere, e già da li potrebbero entrare virus, poi non so se si possono scaricare gli aggiornamenti ora che non è supportato, vedrò.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Gli Aggiornamenti successivi al SP3 sono tuttora disponibili anche se non più supportato. Fai però l'installazione manuale non automatica un po' per volta per controllare che l'installazione vada a buon fine.
Da Window Update virus e altre malore proprio non ne dovrebbero venire. Io starei tranquillo per questo.
Per quanto riguarda la partizione con i programmi penso che dovrai comunque reinstallarli. Dubito che una formattazione salvi i programmi installati precedentemente. Avremmo fatto tutti così...
Al.
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2015,19:59 )ciocca956 Ha scritto: Gli Aggiornamenti successivi al SP3 sono tuttora disponibili anche se non più supportato. Fai però l'installazione manuale non automatica un po' per volta per controllare che l'installazione vada a buon fine.
Da Window Update virus e altre malore proprio non ne dovrebbero venire. Io starei tranquillo per questo.
Per quanto riguarda la partizione con i programmi penso che dovrai comunque reinstallarli. Dubito che una formattazione salvi i programmi installati precedentemente. Avremmo fatto tutti così...
Al.

Per manuale intendi andare nel portale e scaricarli uno ad uno?
Non saprei, è la prima volta che reinstallo dopo aver inserito i programmi in una partizione dedicata, ma se lo dici tu, ho paura sia così.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)