Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
windows uefi dualbios
ciao, vi espongo il mio problema
ho installato winndows 7 e vorrei installare anche mint 17
ho fatto la sua partizione ho installato mint 17 ma quando riavvio il pc mi parte di nuovo windows 7 e di mint nessuna traccia.
ho la sceda madre GYGABYTE UEFI DUAL BIOS
ho provato bootrepair ma niente
e mai possibile che non riesco a installare nessuna distro mentre prima con il vecchio pc riuscivo ad avere anche 3 sistema operativi diversi
ringrazio che mi possa aiutare
Cita messaggio
Grazie da:
puoi postare per cortesia una immagine del tuo disco fatta con gparted.
Cita messaggio
Grazie da: gerardo
invio schermata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
ti invio anche la schermata di grub customizer sperando che possa servire a qualcosa

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Questo programma va a scovare il grub di ogni sistema che hai sul pc e ti ripristina la lista di avvio. Occorre solo che tu masterizzi questo dvd e lo inserisci prima di riavviare il computer. Al riavvio si aprirà la schermata di rescatoux e tu dovrai selezionare "Grub" poi Restore grub e update grub, scegliendo in quel momento quale distro vuoi che gestisca l'avvio (ti consiglio mint). Tutto qui. Ciao
Cita messaggio
per installare su computer dove uefi gestisce l'avvio bisogna seguire alcune direttive durante l'installazione.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
ora quello che non sappiamo è se il tuo avvio è gestito da uefi oppure da mbr. credo che guardando nel bios ti dovrebbe dire qualche cosa.
Cita messaggio
dall'immagine postata hai un partizionamento gpt-uefi con efi in sda1
è la mint del prof?
hai pensato di usare/provare easybcd?
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
(31-01-2015,09:22 )GiuS Ha scritto: dall'immagine postata hai un partizionamento gpt-uefi con efi in sda1
è la mint del prof?
hai pensato di usare/provare easybcd?

da quanto ha postato si vede che ha il disco "gpt". se poi l'avvio sia gestito da eufi, è tutto da vedere ( dice che seven l'ha installato lui ). potrebbe avere gpt con avvio su mbr......
Cita messaggio
Grazie da:
L' unità non può essere gpt e mbr nello stesso tempo , o è uno o è l' altro.

gpt e mbr , sono due diversi standar per l' allocazione dinamica delle partizioni , mbr a 32 bit , gpt 64 bit ed esige SO 64 bit .
MBR supporta 4 e non più partizioni primarie
GPT supporta solo ed esclusivamente partizioni primarie , fino ad un massimo convenzionale di 128 .
Cita messaggio
l'unità può benissimo avere le tabelle delle partizioni gpt e non avere uefi per l'avvio. ovviamente lo spazio il primo settore dove normalmente scrive mbr, deve essere leggermente più grande. pochi megabyt sono sufficenti ( esempio 10 mb bastano ed avanzano ).
ecco il mio dubbio su quel disco, ok gpt ma l'avvio è gestito da uefi? in caso contrario lasciare uno spazio ( piccolo ) non allocato all'inizio del disco ( ed uno uguale alla fine ).
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)