Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wireless
Buona giornata a tutti,essendo appena arrivato in questo sito chiedo scusa se scrivo dove non dovrei. Cerco di spiegare il mio problema,premesso che sul  mio notebook non sò perchè non mi funziona il wifi,mi collego in internet tramite chiavetta wifi e tutto funziona.Ora visto che vorrei installare Linux Mint  al posto di windows.7 e provandolo in live Linux Mint non rileva la rete sempre tramite chiavetta, non posso installarlo perchè poi non riuscirò ad andare in internet.Vorrei capire se il problema e di linux visto che con windows e tutto ok.
Aspettando una risposta
Cordiali Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto. Ho spostato la discussione nella sezione dedicata ad Ubuntu ed alle sue derivate. Vediamo se qualche utente Mint ti saprà dare un aiuto.
Cita messaggio
Grazie da: gigi51 , gigi51
Non mi è chiaro se con windows funziona anche il wifi o se con tutti e due i SO usi la chiavetta comunque.
Ad ogni modo da terminale prova a dare
Codice:
rfkill list
per vedere se c'è qualche blocco hardware o software.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Ciao m3 il wifi sul notebook non và,allora adopero una chiavetta wifi che con windows funziona mentre con il live cd di linux mint no.Se riesco a farla vedere a linux mint allora lo installo altrimenti non posso installarlo perchè non posso andare su internet.
Cita messaggio
Grazie da:
UNA chiavetta wifi.
ok.
Cita messaggio
ok. hai provato a dare i comandi che ti ho postato (con mint) e la chiavetta inserita.
Cerca magari sul sito del produttore della chiavetta se ci sono driver per linux.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
ciao,se scrivo a teminale quello che mi dici,posso farlo da live cd?
Cita messaggio
Grazie da:
(27-12-2017,13:23 )gigi51 Ha scritto: ciao,se scrivo a teminale quello che mi dici,posso farlo da live cd?

si Tongue
Cita messaggio
ciao,ho fatto come hai detto da cd live.Il terminale mi restituisce un bel po di voci, ma non vedo ugualmente il wifi .Ho tirato giù i driver solo che poterli installare dovrei montare mint,e se poi non và? tutto quello che avevo in windows lo perdo.E ritornare a windows per reinstallare il tutto non mi và a genio.
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco la live di mint nello specifico ma non si riesce ad avere una live su chiavetta persistente (nel senso che la puoi aggiornare, personalizzare e memorizzare le modifiche in modo da averle al prossimo avvio?). In alternativa non hai un HD esterno su cui provare l'installazione di mint (grub compreso).
Facevo cosi quando avevo il portatile in garanzia con windows 7 installato. facevo partire il boot dall'HD esterno semplicemente collegandolo al portatile prima di avviarlo (nel bios avevo impostato l'avvio da usb come prima voce). Cosi non tocchi nulla sul pc e puoi fare tutte le prove che vuoi in tranquillità.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)