SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xorg.conf vuoto e output d'errore
Posso farlo tranquillamente, il problema è che il widescreen non ha mai funzionato, nemmeno con la configurazione originaria. E' quello che mi sta facendo impazzire.
Cita messaggio
Grazie da:
Se la risoluzione in widescreen non ha mai funzionato per bene vuol dire che la tua scheda video non è supportata o ha solo un insieme minimo di driver giusto per le applicazioni meno esigenti.

Che scheda video è ?
In che computer ?

Se non è supportata ti conviene cercare una distro tipo LegacyOs che ha ancora un kernel vecchio, ( l'ultima versione oggi ho visto che ha il 2.6.38-x... ) che potrebbe avere driver video che forse potrebbero supportare hardware datato. Altrimenti il massimo che puoi avere sono i driver noveau o i vesa che però non consentono di fare un granchè.
Io ho scelto per un hardware di più di dieci anni, di installare la 10.04 Desktop ex-LTS ( solo la server ha 5 anni di supporto ) che ancora mantiene dei repo, anche se ultimamente comincia ad averne alcuni fuori uso, ma quando cesseranno del tutto userò gli old-releases o ne proverò altre tipo appunto LegacyOS. Se trovi una ex-LTS non più ben supportata che funziona bene con la scheda video, puoi provare anche tu con gli old-releases.
Cita messaggio
Grazie da:
La schermata che hai postato ti dice che il file xorg.conf.new è quello da modificare. Il file lo trovi nella directory etc/X11. Per cui apri quel file. I drive 340.. non sono ancora presenti nei repository ufficiali e un motivo ci deve essere.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: