Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xubu_1404_plus2_remix_32bit - problema cestino
buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema premettendo che sono un novellino che però ho fatto n. 3 installazioni della plus 1 senza problemi:
- all'avvio (schermata azzurra di xubuntu) mi compare sotto, per qualche secondo, un messaggio che dice qualche cosa come "la partizione non è al momento disponibile "S" per saltare o "M" per montare manualmente" (non sono riuscito a legere bene). Poi però l'avvio si conclude apparentemente in modo corretto. Forse questo non è un problema ma ho citato questo particolare perchè forse può essere utile alla soluzione delproblema principale che espongo sotto;
- mi è impossibile spostare nel cestino qualsiasi file presente nella partizione linux (ext4) quando tento di farlo mi compare il messaggio (impossibile trovare o creare la directory cestino), accedendo alla trash dell'utente con nautilus vedo che c'è un file che però non riesco a cancellare, ogni volta che schiaccio canc questo sparisce e subito dopo si rigenera con al nome aggiunto un numero !!!! dalla partizione ntfs nessun problema, funziona tutto;
- quando spengo il pc questo si posiziona su schermata nera e non si spegne (devo farlo tenendo schiacciato il tasto di accensione !!!

Vi ho esposto le varie problematiche dopo aver fatto varie ricerche e non riuscendo a venire a capo del problema.
Se riuscite ad aiutarmi ... ditemi cosa vi può essere utile per capire dove stà l'inghippo ... grazie.

Se lo ritenete più semplice, oppure che il tutto sia dovuto a qualche cosa andata storta nell'installazione posso rifarla ... mi piacerebbe meglio la plus 1 ma purtroppo non c'è più !!! oppure la posso ancora trovare ?
il messaggio di errore    
il file fstab ... se può essere utile    
Cita messaggio
Grazie da:
Del problema del cestino non saprei indicarti è la prima volta che mi incontro questa problematica ,vedendo che hai anche un'altra problematica seria,rifarei l'installazione controllando l'integrità della iso con il codice md5 e  ricreando una nuova live.

Cmq se preferisci trovi la versione xubuntu italiano plus 1 qui

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Per sapere se l'fstab è corretto occorre vedere anche gli output di
Codice:
$ sudo fdisk -l
$ sudo blkid
postali.

Bye,
Token
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
(14-11-2014,22:21 )bilodiego Ha scritto: Del problema del cestino non saprei indicarti è la prima volta che mi incontro questa problematica ,vedendo che hai anche un'altra problematica seria,rifarei l'installazione controllando l'integrità della iso con il codice md5 e  ricreando una nuova live.

l'integrità l'avevo controllata ed era ok ...
porta pazienza ma dal link che mi hai indicato trovo solo la plus 2 ... la plus 1 dove la trovo ? non riesco ad individuare il link.

Avrei il cd con masterizzata la "1" ma purtroppo da quel PC il cd non funziona devo per forza partire da USB ... a meno che non provo a copiere tutto il CD della "1" su USB ma non sono sicuro che funziona.

Intanto grazie e rimango in attesa.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2014,22:50 )token Ha scritto: Per sapere se l'fstab è corretto occorre vedere anche gli output di

Codice:
$ sudo fdisk -l
$ sudo blkid
postali.

Bye,
Token
non posso pstare subito in quanto il PC è di mio padre ... faccio tutto domani,grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2014,23:31 )zambonl Ha scritto:
(14-11-2014,22:21 )bilodiego Ha scritto: Del problema del cestino non saprei indicarti è la prima volta che mi incontro questa problematica ,vedendo che hai anche un'altra problematica seria,rifarei l'installazione controllando l'integrità della iso con il codice md5 e  ricreando una nuova live.

l'integrità l'avevo controllata ed era ok ...
porta pazienza ma dal link che mi hai indicato trovo solo la plus 2 ... la plus 1 dove la trovo ? non riesco ad individuare il link.

Intanto grazie e rimango in attesa.

Hai ragione ora mi informo.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2014,23:31 )zambonl Ha scritto: Avrei il cd con masterizzata la "1" ma purtroppo da quel PC il cd non funziona devo per forza partire da USB ... a meno che non provo a copiere tutto il CD della "1" su USB ma non sono sicuro che funziona.

Mi era sfuggita,non devi semplicemente copiare, ma creare una iso dal dvd-live,
come spiegato da Procton  qui. al msg n.7 quindi poi puoi metterla su usb con unetbootin o con "creatore di dischi di avvio"
Ho chiesto al prof. Antonio per sapere se c'è ancora la iso sul server, ti aggiornerò.

Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2014,01:03 )bilodiego Ha scritto: Mi era sfuggita,non devi semplicemente copiare, ma creare una iso dal dvd-live,
come spiegato da Procton  qui. al msg n.7 quindi poi puoi metterla su usb con unetbootin o con  "creatore di dischi di avvio"
Ho chiesto al prof. Antonio per sapere se c'è ancora la iso sul server, ti aggiornerò.
Ho provato questa procedura ma ... al termine sembra che sia andato tutto bene però poi quando riavvio e tento di far partire l'usb in modalità live mi da errore e non parte !!! mentre se provo dal dvd da cui sono partito per creare l'usb funziona !!! penso che nel doppio passaggio qualche cosa si rovini ... peccato mi sembrava un'ottima soluzione.
attendo se c'è possibilità di riscaricare direttamente il file iso della plus 1.
Cita messaggio
Grazie da:
(14-11-2014,22:50 )token Ha scritto: Per sapere se l'fstab è corretto occorre vedere anche gli output di

Codice:
$ sudo fdisk -l
$ sudo blkid
postali.

Bye,
Token

Cita messaggio
Grazie da:
(15-11-2014,12:40 )zambonl Ha scritto: attendo se c'è possibilità di riscaricare direttamente il file iso della plus 1.

Purtroppo non c'è più tale possibilità. Idea

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)