Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xubuntu 14,04 non vede hdd nella rete
Wink 
Mi spiego, fino alla fine di marzo usavo la ubuntu 10.04 lts normale  ( non plus del majorana ) e aprivo nella rete tutti gli hdd (2) che ho in casa, uno collegato direttamente al modem con cavo   e l'altro collegato alla  Telesistem Hibrid Blobbox che è lei stessa collegata alla rete internet sempre via cavo
Ho deciso di cambiare distro e ho installato Xubuntu 14.04 lts standard e sorpresona in rete non vedo più nessun hdd, ho provato live anche con ubuntu 14.04 standard e non vedo nulla.
Con Windows 7 nello stesso PC funziona tutto perfettamente.... Undecided Undecided Undecided Undecided
Un'aiutino....... grazie
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
Huh  Huh  Huh  Huh  Huh  Huh
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto nella sezione:

RETI - Software Vario ed Argomenti Vari

con la speranza che qualcuno possa aiutarti.
Cita messaggio
Grazie da:
tipo qui

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...9#p4568268

pare che per fare cose del genere si denba avere un ip per gli HD e modificare fstab, quindi non credo che su 10.04 era andato tutto di default, probabilmente avevi fatto qualche operazione del genere.

anche in quel post l'utente parla di 10.04 prima di 14.04 e aveva effettuato operazioni sul sistema.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
dai un' occhiata qui se può esserti di aiuto

http://www.telesystem-world.com/uploads/...7-8815.pdf
Cita messaggio
Grazie da:
Mi togli una curiosita ? perche se funzionante in win 7 non te lo tieni come sistema predefinito e ubuntu per altre cose ?
La cosa tua dei Hd aperti in rete ...ecc..a me non mi pare una cosa "uso comune" , hai provato a chiedere il tecnico sotto casa tua , quella gente che gioca col web, Ip, proxy...ecc...? 
Cita messaggio
Grazie da:
non mi sembra un buon consiglio il tuo tommy, ludaluda ha chiesto in merito ad un problema. se sai come aiutarlo diglielo se non lo sai fai come me, leggi i post di chi suggerisce. si impara anche cosi.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-04-2015,21:50 )dxgiusti Ha scritto: non mi sembra un buon consiglio il tuo tommy, ludaluda ha chiesto in merito ad un problema. se sai come aiutarlo diglielo se non lo sai fai come me, leggi i post di chi suggerisce. si impara anche cosi.

leggo che non siamo in tematica alla sua domanda (fin'ora) perciò ho chiesto : il perche non win 7 , una curiosità mia dato che lui riferisce se li funziona cosi , ed altro non penso che lo cacciato via dal forum al tecnico sotto casa, e un suggerimento che nei casi emergenti ricorreremo tutti , per me rimane solo un consiglio con tanto di rispetto....
Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi montare in automatico all'avvio HD di rete io ho risolto in questo modo
e funziona benissimo
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...plus-remix
Cita messaggio
Grazie da:
(08-04-2015,17:49 )tuxino Ha scritto: tipo qui

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...9#p4568268

pare che per fare cose del genere si denba avere un ip per gli HD e modificare fstab, quindi non credo che su 10.04 era andato tutto di default, probabilmente avevi fatto qualche operazione del genere.

anche in quel post l'utente parla di 10.04 prima di 14.04 e aveva effettuato operazioni sul sistema.
Nella 10.04 io non avevo mai fatto nessuna modifica in - ftsab - anche perchè non ne conoscevo l'esistenza prima di averlo letto quì sopra e ieri per curiosità ho scaricato  QUESTA  e avviata live vede tutti gli hdd.
Adesso leggo link e poi proverò, grazie
Aggiungo che io non ho nessun NAS ma semplicemente un hdd collegato con cavo ethernet al modem dell'ADSL
Roberto Bologna
GUIDA CUCINA
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)