Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xubuntu 1404 plus 2 remix si spegne e riaccende inaspettatamente
Un cardiale saluto a tutti. Ho installato xubuntu plus Vs ultima novita' e all'inizio mi è sembrato molto funzionale e veloce. Quando ho iniziato ad adoperarlo in modo un po' piu' approfondito il sistema ha iniziato a spegnersi e ripartire da solo inaspettatamente. Il mio dubbio è che ci sia qualche difetto insorto durante la installazione. Tuttavia se non si spegne sembra funzionare egregiamente. Mi potete aiutare? Ringrazio in anticipo. Vittorio
Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento della cpu o altro problema hardware, intanto fai una pulizia dalla polvere sopratutto nelle ventole.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Portatile o Fisso ? Alimentatore ?
गुरू
Cita messaggio
Grazie da:
Pc fisso assemblato 2 giga di ram - alimentatore : premier model: B350ATX (max 350w ) frequency 60 - 50 Hz . Ora proverò a pulire ventola e dissipatore della pcu
Cita messaggio
Grazie da:
SE succede nuovo dopo le pulizie, verica la temperatura della cpu, se rimane alta potrebbe essere necessario cambiare la pasta termica, che dissipa il calore prodotto dalla cpu. Scusa, ma vado a tentoni le cause del tuo problema sono causate da diverse variabili,difficili da identificare facilmente.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Smontando il dissipatore mi sono accorto che il dispositivo in plastica che mantiene il dissipatore premuto sulla cpu era rotto su uno dei 4 angoli e non permetteva al dissipatore di appoggiare in modo uniforme. In altre parole il contatto avveniva con un eccesso di pasta termica. Ora sto tentando di cambiare il dissipatore ma il problema che mi pongo è se i 4 fori sulla scheda madre per fissare il nuovo dissipatore saranno compatibili . Il mio computer ha più di 10 anni. Colgo l'occasione per salutare. Vittorio
Cita messaggio
Grazie da:
Ti posto un paio di link che dovrebbero darti delucidazioni in proposito:
https://www.ridble.com/assemblare-un-pc-...atore-cpu/

e qui trovi vari modelli su amazon, vedi se trovi quello adatto al tuo pc.

Cita messaggio
Grazie da:
Per ora ti ringrazio. Appena sarò in possesso del dissipatore ti comunicherò se il difetto del computer che si spegne e riaccende sarà risolto . Ci spero perché il sistema operativo xubuntu plus mi piace veramente. A presto. Vittorio
Cita messaggio
Grazie da:
Anche se fosse un problema di xubuntu,improbabile ma non si sa mai, in qualsiasi caso il dissipatore lo devi cambiare.
Spero bene per te.
Ciao

Cita messaggio
Grazie da:
Ho cambiato il dissipatore . Ho riacceso il computer che ha fatto qualche tentativo di accedere al sistema operativo ( e' comparsa l'immagine di xubuntu ) poi si è spento. Ora quando accendo, le ventole girano ma le spie sono spente e il pc non parte. Non so cosa pensare. Alimentatore, ram, scheda madre? Sono confuso. Prima di buttare il pc vorrei un vostro consiglio. Grazie. PS le prime volte di tentata accensione ha fatto il botting con difficoltà ed è arrivato al sistema operativo ma si è subito spento.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)