Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xubuntu 15.04 impossibile cambiare livello di luminosità
Buon giorno a tutti, ho installato xubuntu 15.04 e non capisco il motivo assurdo per il quale non mi permette di cambiare il livello di luminosità dello schermo. La mia scheda video è una ati radeon HD 7400G, ho un lenovo ideaPad s405. Ho provato queste soluzione:

1. http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=2275437 Non mi permette di cambiare la luminosità. Imposta la luminosità molto bassa.
2. ho provato a installare xbacklight, ma non mi funziona nel momento in cui cerco di aumentare la luminosità mi dice: 

Codice:
giuseppe@peppe-xubuntu:~$ xbacklight  -inc 40
No outputs have backlight property

3. ho provato questa soluzione, https://disqus.com/home/discussion/itsf ... untu_1310/ non funziona, mette solo la luminosità bassa ma non mi permette di cambiare.

i driver della scheda video sono quelli opensource. Ho provato pure a utilizzarequelli proprietari, ma mi da errore all'avvio di starting version 219, e il sistema non si avvia.

Cosa devo fare? 

Saluti 

Giupardeb
Cita messaggio
Grazie da:
Di solito non usiamo le versioni semestrali che hanno un supporto di solo 9 mesi, ma le versioni LTS (lungo termine) molto più stabile e non afflitte da bug quanto le semestrali,quindi nello specifico per la 15.04 non ho dritte da dare vedi se questa guida, appunto come indicato nella guida.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta, adesso riesco a cambiare la luminosità, però come posso gestirla al meglio? Ovvero il valore massimo che posso impostare è 16, anche se in realtà la luminosità dello schermo non è la massima supportata. Come modificare i valori?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)