Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xubuntu 15.04 non parte piu'
buonasera,
mi trovo molto bene con la versione 14.04 lts di Xubuntu ma e' priva della regolazione di luminosità' e cosi' ho installato xubuntu 15.04 essenzialmente perché' c'e' il regolatore dell'illuminazione ,molto utile per salvaguardare la vista;
ieri ho aggiunto un'applicazione per fare il backup;
probabilmente devo aver commesso qualche errore perché' il sistema operativo non parte più';
cosa posso fare per riparare al danno?;
premetto che ho installati altri due s.o. che partono regolarmente;
grazie per ogni suggerimento;
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Quali sono gli altri sistemi operativi che partono?

Hai un solo disco rigido?
Cita messaggio
Grazie da:
Se dovessi reinstallare prova a rimettere la 14.04 (visto che ha un supporto di 5 anni) e dai un'occhio qui per vedere se risolvi il problema della luminosità:
https://tekdrops.wordpress.com/2012/06/2...-su-linux/
Cita messaggio
Grazie da:
Per ripartire ti consiglio di scaricare Rescatux SuperGrub, fanne un dvd e lancialo riavviando il computer. Seleziona il sistema che vuoi usare come boot manager e sei a posto. Quando parte il programma seleziona grub, poi restore grub e update grub, ti vedrà il SO qualsiasi sia. Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
(19-07-2015,21:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quali sono gli altri sistemi operativi che partono?

sono xubuntu 14.04 e peppermint5
Cita messaggio
Grazie da:
(20-07-2015,09:56 )eu66 Ha scritto: Se dovessi reinstallare prova a rimettere la 14.04 (visto che ha un supporto di 5 anni) e dai un'occhio qui per vedere se risolvi il problema della luminosità:
https://tekdrops.wordpress.com/2012/06/2...-su-linux/

e' gia' installato ubuntu 14.04
provero' a risolvere il problema della luminosita' secondo l'indicazione che mi hai postato
grazie saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
(20-07-2015,20:21 )pabform Ha scritto: Per ripartire ti consiglio di scaricare Rescatux SuperGrub, fanne un dvd e lancialo riavviando il computer. Seleziona il sistema che vuoi usare come boot manager e sei a posto. Quando parte il programma seleziona grub, poi restore grub e update grub, ti vedrà il SO qualsiasi sia. Ciao

grazie proverò' a seguire le tue indicazioni e ti faro' sapere;
ti saluto
gian
Cita messaggio
Grazie da:
(20-07-2015,21:13 )gian Ha scritto:
(19-07-2015,21:56 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Quali sono gli altri sistemi operativi che partono?

sono xubuntu 14.04 e peppermint5
sorry ora parte solo peppermint5
grazie saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
non conosco peppermint5 ma leggo che è una distribuzione base lubuntu. se hai un solo disco rigido ( lo avevano chiesto..... ) e solo in questo caso, avvia la distribuzion, apri il terminale e scrivi:
Citazione:sudo update-grub
invio. dovrebbe risolvere.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-07-2015,22:45 )dxgiusti Ha scritto: non conosco peppermint5 ma leggo che è una distribuzione base lubuntu. se hai un solo disco rigido ( lo avevano chiesto..... ) e solo in questo caso, avvia la distribuzion, apri il terminale e scrivi:
Citazione:sudo update-grub
invio. dovrebbe risolvere.

scusa
si ho un solo disco rigido;
posto il risultato di sudo update-grub    
ubuntu 15.04 non apre neanche l'icona che richiede la password per entrare e devo uscire con ctrl/alt/delete;
ubuntu 14.04 richiede la password ma non apre e esco con riavvia
ciao grazie
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)