Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
xubuntu - come configurare router d-link?
premesso che non sono esperto, provo a spiegare il problema
ho un pc disastrato, che ormai da mesi uso con xubuntu live (con una chiavetta usb)
a causa di un forte temporale mi è saltata la line telefonica, e quando è stata rispristinata il modem/router -hauwei- fornito da infostrada non andava più
ho comprato un D-Link 2750, ma quando ho provato ad istallarlo inserendo l'indirizzo http://192.168.1.1 ottenevo solo un messaggio "impossibile connettersi ad internet"
allora ho usato il portatile di mia figlia -da cui scrivo ora- e sono riuscito a connetterlo, quindi sono sicuro che la connessione con il provider funziona, anche il wifi va, ma non riesco a connettere il mio pc con il cavo ethernet
qualcuno sa dirmi come fare?
grazie
dr.alex
(NB il dr. del nick NON è un titolo)
Cita messaggio
Grazie da:
Che vuoi dire non riesco a collegarlo con il cavo LAN?non naviga?i driver sicuro che ci sono?e in WiFi?hai configurato il modem con i parametri del provider internet?ussi una connessione ppoe o diretta?
Cita messaggio
Grazie da:
in pratica quando attacco il cavo non succede niente, proprio come quando provavo a inserire l'indirizzo 192.168.1.1
non si accende nemmeno la spia sul router, mentre invece se attacco il portatile con il cavo funziona
per le altre domande:
- per i driver non so, ma il fatto è che quando lo attacco non lo "vedo", e non so dove cercare
- il wifi funziona, solo che il mio pc non ce l'ha
- si, la configurazione è stata fatta con un altro pc perché con questo non ci riuscivo
- PPOE

intanto grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Se non si accende il led vuol dire non ce comunicazione,network manager lo vedi sul panello?visto che e un love prova con un altra distro,magari remix OS fa a caso tuo un android desktop leggero che funziona anche con USB live
Cita messaggio
Grazie da:
no, non lo vedo sul pannello
comunque ho deciso di formattare tutto ed istallare di nuovo xubuntu
avrei dovuto farlo mesi fa, quando ha cominciato a darmi problemi, ma finché riuscivo ad utilizzarlo live ho preferito non toccare niente
adesso mi armo di guide varie e procedo
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)