Forum Informatica 2 Majorana
[RISOLTO]Directory "default" Google Chrome sparita da .config - Versione stampabile

+- Forum Informatica 2 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum2)
+-- Forum: Software per Ubuntu, Windows, ecc..., Argomenti Vari (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Software-per-Ubuntu-Windows-ecc-Argomenti-Vari)
+--- Forum: Ufficio ed Internet (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Ufficio-ed-Internet)
+--- Discussione: [RISOLTO]Directory "default" Google Chrome sparita da .config (/Thread-RISOLTO-Directory-default-Google-Chrome-sparita-da-config)



[RISOLTO]Directory "default" Google Chrome sparita da .config - Rossella - 15-04-2018

Buona sera e buona domenica a tutti.
Sui miei due computer ho installato Linux Mint 17. Appena avrò un po' di tempo a disposizione ho intenzione di installare la versione 18, quindi sto iniziando a procedere al backup dei dati, compresi quelli di configurazione di alcuni programmi, tra cui, appunto, il browser. Su uno dei computer, però, in /.config/google-chrome non trovo la directory "default". Il non riuscire a trovare la directory per me, in termini pratici, è un "problema non problema" in quanto le impostazioni del browser sono in linea di massima uguali su tutti e due i computer, quindi ho disponibile il backup della directory effettuato sull'altro computer... però vorrei capire dove è andata a finire la directory e come sia possibile che il browser sia comunque perfettamente funzionante!!!


RE: Directory "default" Google Chrome sparita da .config - dante5351 - 17-04-2018

Neanche nella mia 17.3 c'è una la directory "default". C'è però una cartella Profile 1.

Ti conviene installare la Mint 18, dato che tra poco esce la 19, basata su Ubuntu 18?
vedi https://itsfoss.com/linux-mint-19-release-feature/


RE: Directory "default" Google Chrome sparita da .config - Rossella - 17-04-2018

@dante5351,
in questo momento sto usando il pc in cui c'è la directory "default"; domattina controllo se in quello in cui manca c'è "profile1".
Quanto alla versione... per ora non ho nemmeno ancora scaricato la 18, quindi non ho avuto possibilità di provare la live, perchè il passaggio alla nuova versione è mia intenzione farlo in estate e sto procedendo con calma, prendendomi tutto il tempo (appena ho tempo per farlo!!!)... In tutta sincerità, non ero a conoscenza dell'imminente rilascio della 19, rilascio che avverrà praticamente in concomitanza con la mia intenzione di sostituire la 17: la scelta tra la 18 e la 19, a questo punto, dipenderà dalla "risposta" dei miei pc alle live.


RE: Directory "default" Google Chrome sparita da .config - Rossella - 18-04-2018

Ho verificato e in .config/google-chrome/ c'è "Profile2". Grazie mille, @dante5351 Smile