Forum Informatica 2 Majorana
Google play service si blocca in modo anomalo - Versione stampabile

+- Forum Informatica 2 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum2)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Smartphone e Tablet (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Smartphone-e-Tablet)
+--- Discussione: Google play service si blocca in modo anomalo (/Thread-Google-play-service-si-blocca-in-modo-anomalo)

Google play service si blocca in modo anomalo - Andrea9907 - 11-08-2018

Da qualche giorno lo smartphone Lenovo k5 con Android 5 ogni tanto mi piazza l'avviso con Google play service che si blocca in modo anomalo (vedi allegato). Non so da cosa può dipendere: qualcuno ne sa qualcosa? Fatto varie prove, pensando che potessero essere le app della pulizia (provato diverse) ma ora che provvisoriamente non ne ho, fa lo stesso

RE: Google play service si blocca in modo anomalo - rage75 - 11-08-2018

Vai in Impostazioni,  applicazioni,  gestione applicazioni. 

Cerca Google Services Framework e controlla che non sia disattivato.

Se ancora da problemi cerca l'applicazione Google Play e svuota la cache.

RE: Google play service si blocca in modo anomalo - Andrea9907 - 02-09-2018

(11-08-2018,19:44 )rage75 Ha scritto: Vai in Impostazioni,  applicazioni,  gestione applicazioni. 

Cerca Google Services Framework e controlla che non sia disattivato.

Se ancora da problemi cerca l'applicazione Google Play e svuota la cache.

... google Play store intendi immagino...? Svuotato cache ma erano solo 6 Mb. Framework è attivo.
Oltretutto tocco l'icona del play store per fare aggiornamenti ma mi si ferma su una schermata bianca e alla fine non si apre nemmeno; altre app come you tube e altre di google non si aprono se non si aggiorno Google play services: come detto il play store non mi si apre, quindi a questo punto sono in un punto morto...
Ho anche pensato: dato che c'è l'icona per il backup, ho fatto il backup dell'unica app che mi interessa (è un tablet che usa mio figlio e voleva mantenere il suo gioco preferito per non ricominciare da capo), ma se dopo ripristino le impostazioni di fabbrica, questo backup riuscirò a ripescarlo? È che non credo vada salvato su drive (non mi dice questo....) Quindi chiedo se questo backup, una volta tornato all'impostazione iniziale, ci sarà ancora...

RE: Google play service si blocca in modo anomalo - rage75 - 02-09-2018

Eventualmente potresti fare un backup completo ma se non hai altro da salvare...in teoria dovresti ritrovare il backup dopo il ripristino.

Il fatto è che molti si sono ritrovati a ripristinare il cell. reinstallare le app che avevano prima ed il problema del Google Play service arrestato in modo anomalo poi si è ripresentato, solitamente sono le applicazioni di Foto e Messaggistica a creare il problema.

Hai già provato con Ccleaner a cancellare la cache di tutte le App immagino, se non lo hai fatto prova.

RE: Google play service si blocca in modo anomalo - Andrea9907 - 02-09-2018

(02-09-2018,22:51 )rage75 Ha scritto: Eventualmente potresti fare un backup completo ma se non hai altro da salvare...in teoria dovresti ritrovare il backup dopo il ripristino.

Il fatto è che molti si sono ritrovati a ripristinare il cell. reinstallare le app che avevano prima ed il problema del Google Play service arrestato in modo anomalo poi si è ripresentato, solitamente sono le applicazioni di Foto e Messaggistica a creare il problema.

Hai già provato con Ccleaner a cancellare la cache di tutte le App immagino, se non lo hai fatto prova.

Beh ma foto e messaggistica verranno pure a loro volta ripristinate... Dici che nonostante tutto il guaio potrebbe rimanere?

RE: Google play service si blocca in modo anomalo - rage75 - 02-09-2018

A qualcuno il problema è rimasto anche dopo il Ripristino a fabbrica,  io proverei tutte le opzioni disponibili prima, soft reset, wipe cache da console recovery (combinazione tasti),  vedi tu.

RE: Google play service si blocca in modo anomalo - scimmia - 04-09-2018

prova a disattivare Google play service e riportala alla versione di fabbrica. Eventualmente puoi sempre riattivarla e aggiornarla.

RE: Google play service si blocca in modo anomalo - matthewardis - 21-06-2019

elimina cache e cookie / reinstalla un'altra versione di Google Play Services. Puoi trovarlo su altri siti web come apknite, aptoide ...