Forum Informatica 2 Majorana
VURTUAL BOX PORTATILE - Versione stampabile

+- Forum Informatica 2 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum2)
+-- Forum: Software per Ubuntu, Windows, ecc..., Argomenti Vari (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Software-per-Ubuntu-Windows-ecc-Argomenti-Vari)
+--- Forum: Software Portable USB (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Software-Portable-USB)
+--- Discussione: VURTUAL BOX PORTATILE (/Thread-VURTUAL-BOX-PORTATILE)

Pagine: 1 2 3 4 5

VURTUAL BOX PORTATILE - mario320 - 17-01-2019

Saluti a tutti ho sempre usato virtual box portatile però copiato sul disco con installato win 2000 su pc con so win xp pro ora nei pc ho installato win 7 , lanciando virtual box si apre poi clicco su apri ed esce
Connot access the kernel driver ! make sure the kermel module has bee loaded successfully
Clicco su Abort ed esce
Apertura di una sessione per la macchina virtuale win 2000 non riuscita
The virtual machine win 2000 has terminated unexpectedly during startup
Codice 'uscita: E_FAIL (0x80004005)
Componente: Machine
Interfaccia: IMachine {662c175e-a69d-40b8-a77a-1d719d0ab062}

Questo succede sia su pc portatile sia su pc destop come posso rsolvere ?

RE: VURTUAL BOX PORTATILE - Thiersee - 17-01-2019

Quale architettura di W7 hai installato (x64 o x86)?
Il computer virtuale è installato con x86 o x64?

RE: VURTUAL BOX PORTATILE - mario320 - 17-01-2019

(17-01-2019,17:38 )Thiersee Ha scritto: Quale architettura di W7 hai installato (x64 o x86)?
Il computer virtuale è installato con x86 o x64?

Ciao 'Thiersee' non so cosa sia l'architettura (x64 o x86) è win7 pro a 32 bit i pc sono gli stessi che prima avevano
win xp e virtual box è quello che usavo con xp e che è dal 2011 che uso , questo pc è HP 550 pensa quanto è vecchio però funziona abbastanza bene

RE: VURTUAL BOX PORTATILE - Thiersee - 17-01-2019

(17-01-2019,23:09 )mario320 Ha scritto: Ciao 'Thiersee' non so cosa sia l'architettura (x64 o x86)  è win7 pro a 32 bit i pc sono gli stessi che prima avevano
win xp e virtual box è quello che usavo con xp e che è dal 2011 che uso ,  questo pc è HP 550 pensa quanto è vecchio però funziona abbastanza bene

x86=32 bit, x64=64bit.
L'ho chiesto, perchè ultimamento ho avuto dei problemi con un'applicazione su una macchina virtuale e ho dovuto installare a 32 bit.

Prova eventualmente a installare la versione attuale di VirtualBox (6.0.2), potrebbe però succedere, che non "collabori" con Win 2000....

RE: VURTUAL BOX PORTATILE - mario320 - 18-01-2019

a meta dicembre ho scaricato virtualbox 5-1-18 e installata nel pc fisso , poi a metà installazione di win2000 è uscito che mancava qualcosa ( forse dll non ricordo bene ) ho cliccato ignora e si è installato pero win 2000 non funzionava usciva la dicitura che ho postato prima , è possibile che win 2000 sia incompatibile con win7 , come posso risolvere ? ne ho bisogno per fare girare CT3 dela Finson

RE: VURTUAL BOX PORTATILE - Thiersee - 18-01-2019

Potrebbe naturalmente anche essere, che Win 2000 non venga più supportato da VirtualBox.

Prova a cercare nelle FAQ e nei manuali di VirtualBox, io non so come aiutarti, mi dispiace.

RE: VURTUAL BOX PORTATILE - BAT - 18-01-2019

(18-01-2019,09:41 )mario320 Ha scritto: è possibile che win 2000 sia incompatibile con win7 , come posso risolvere ? ne ho bisogno per fare girare CT3 dela Finson
che c'entra?
VBox permette la creazione di macchine virtuali Windows di qualunqe versione, partendo da Windows 98/98SE/ME fino a Windows 10
https://www.virtualbox.org/wiki/Guest_OSes
Quando gira su Windows, è sempre e comunque consigliato installare in VBox sia le Guest Additions che l'Extension Pack (quest'ultimo è da installare separatamente).
Inoltre ti faccio presente che VirtualBox è giunto alla versione 6.0.2, non è per nulla conveniente usarne una più vecchia

RE: VURTUAL BOX PORTATILE - mario320 - 18-01-2019

Bat ora faccio un riassunto , ho settato VB a novembre 2011 seguito da Nexol quì nel forum , non riuscendo ad installare quello fisso ho settato quello portatile che io ho sempre usato come fosse installato nei 2 pc fino a quando sono passato a win 7 , da quel momento VB non ha più funzionato nei pc con win 7 ma funziona in quelli con xp , le Guest Additions le avevo installate , l'Extension Pack non so cosa sia mi pare di non averla installata però ha sempre funzionato – Come detto prima a metà dicembre avevo scaricato , penso , l’ultima versione di VB e installata però non aveva accettato win 2000 , il sito che mi hai indicato è in inglese che non conosco , ho scaricato la versione 6-0-2 poi provo ad installarlo , le Guest Additions e l'Extension Pack le ho scaricate anche loro , nel pc fisso la Guest l’avevo lanciata e si era installata , l'Extension Pack come faccio ad installarla ? grazie

RE: VURTUAL BOX PORTATILE - BAT - 19-01-2019

La mancata installazione di VirtualBox su Windows 2000/XP/Vista è normale;
nel link precedente evidenziavo i sistemi guest (cioè quelli virtualizzabili).
I sistemi host sono quelli dove installi l'applicazione e attualmente il minimo è Windows 7 a 64 bit (meglio se essere completamente aggiornato); la lista degli OS host su cui gira l'attuale versione 6.0.2 di Vbox è qui:
https://www.virtualbox.org/manual/ch01.html#hostossupport
Altrimenti devi usare una versione di VirtuaBox più vecchia ma non ne vale la pena.

Se usi una versione portable, in Windows non vengono fatte alcune modifiche al registro che possono essere necessarie.
Se non ricordo male per installare l'extension pack basta farci doppio click sopra: viene riconosciuto come estensione di VirtualBox (almeno con le versioni non portable); in alternativa si può aggiungere avviando VirtualBox dal menu (vado a memoria) File>Preferenze e nella nuova finestra selezionare Estensioni (ti fa eventualmente vedere quelle già installate). Le extensions aggiungono ulteriore supporto alla macchina virtuale, in particolare per l'USB (ma non solo)

RE: VURTUAL BOX PORTATILE - pandone59 - 19-01-2019

il manuale di virtualbox al paragrafo 12.3.4 parla espressamente di possibili problemi nell'installazione di windows 2000 (compreso il messaggio di un .dll mancante come mi sembra di capire sia capitato a te) fornendo una spiegazione ed una possibile soluzione consistente nell'impartire uno specifico comando prima dell'installazione (che però non ho capito come va lanciato, forse qualcuno esperto di virtualbox ti potrà aiutare più di me ...)

https://www.virtualbox.org/manual/ch12.html#ts_win2k-guest-install