Forum Informatica 2 Majorana
[RISOLTO]lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G - Versione stampabile

+- Forum Informatica 2 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum2)
+-- Forum: Software per Ubuntu, Windows, ecc..., Argomenti Vari (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Software-per-Ubuntu-Windows-ecc-Argomenti-Vari)
+--- Forum: Hardware e Componenti PC (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Hardware-e-Componenti-PC)
+--- Discussione: [RISOLTO]lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G (/Thread-RISOLTO-lettore-di-micro-SD-nel-mio-portatile-Acer-AspireV3-771G)

[RISOLTO]lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G - Sebastian - 10-04-2019

Ciao a tutti. Ho un problema con il lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G su cui ho installato W10
Con i precedenti sistemi operativi ( Seven, 8, e 8.1 ) funzionava e quindi credo sia un problema di driver.
Ho provato a fare la ricerca automatica ma non trova nulla ed io poiché non so come si chiama il lettore di micro SD e nemmeno la casa che lo ha prodotto non so dove cercare. Che cosa posso fare? Grazie anticipatamente a chi sarà così gentile da aiutarmi. Allego due foto.
La prima è della fenditura
[attachment=13189]
e la seconda dell’ errore che mi da in gestione dispositivi ma non sono sicuro sia riferito al lettore micro SD
[attachment=13190]

Dove posso trovare il driver che mi faccia funzionare il lettore?

RE: lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G - Thiersee - 10-04-2019

Se Windows 10 non ha il driver a bordo, sarà forse un po' difficile: ASUS fornisce per quel modello driver fino a Windows 8.1.
Eventualmente puoi provare con quello.

Driver ACER

Ciao

RE: lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G - Sebastian - 10-04-2019

(10-04-2019,16:34 )Thiersee Ha scritto: Se Windows 10 non ha il driver a bordo, sarà forse un po' difficile: ASUS fornisce per quel modello driver fino a Windows 8.1.
Eventualmente puoi provare con quello.

Driver asus

Ciao

Avevo già provato ma non funziona...Non esiste quindi un driver che lo faccia funzionare fatto da ACER e non da ASUS ? Grazie Simone

RE: lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G - Thiersee - 10-04-2019

Scusa ho sbagliato a scrivere!
Naturalmente è ACER, ora l'ho corretto.

Quindi, se lo hai già provato e non funziona, non so cosa dirti.

RE: lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G - rage75 - 10-04-2019

Da gestione dispositivi, tasto dx disinstalla Realtek SD card reader,
Riavvia Windows 10 è ti cercherà in automatico un nuovo Driver tramite Windows update.
Se non funziona  cerca manualmente il Driver per Windows 7 o 8 dal sito Realtek  e installato tu.

Forse  qua

RE: lettore di micro SD nel mio portatile Acer AspireV3 771G - Sebastian - 10-04-2019

provo e faccio sapere. Grazie mille

problema risolto!!!! Grazie mille a tutti