Forum Informatica 2 Majorana
ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili - Versione stampabile

+- Forum Informatica 2 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum2)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Ubuntu Plus Remix Supporto ed Aiuto (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Ubuntu-Plus-Remix-Supporto-ed-Aiuto)
+--- Discussione: ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili (/Thread-ubuntu-14-04-remix-problemi-con-file-pdf-editabili)

ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili - gasper - 17-11-2014

At Se potete darmi una mano.. con il mio ubuntu 14.04 remix non riesco a compilare tutti i campi del modulo editabile che allego

RE: ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili - gasper - 17-11-2014

Un'altro problema ancora che avevo quasi dimenticato Disperato se quel file lo apro con chromium va in crash

RE: ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili - Antonio_Cantaro - 17-11-2014

Non funziona neppure con XP e Adobe Reader aggiornato. Pare serva un altro lettore.

RE: ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili - dxgiusti - 18-11-2014

il tuo file l'ho stampato ( stampa su file ) questo per non avere i moduli in esso contenuto. l'ho poi aperto con openoffice ( ma sicuramente anche libreoffice andrà bene ) e li ho editato..... se può andarti bene.
[attachment=120]

RE: ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili - Antonio_Cantaro - 18-11-2014

Confermo anche con LibreOffice funziona.

RE: ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili - gasper - 18-11-2014

(17-11-2014,20:23 )gasper Ha scritto: At Se potete darmi una mano.. con il mio ubuntu 14.04 remix non riesco a compilare tutti i campi del modulo editabile che allego

Grazie prof e grazie anche a dxgiusti, alcuni campi riesco a editarli non riesco solo nella pag. 5 e pag.6 dove ci sono rispettivamente la tabella A e la tabella B.Con LibreOffice mi esce solo la prima pagina da dove trovo le altre? Scusate la mia ignoranza in materia ma non sono una cima  Smile

RE: ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili - Antonio_Cantaro - 18-11-2014

Nel file di dxgiusti trovi solo la pagina 1

Nel tuo ci sono tutte.

RE: ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili - gasper - 19-11-2014

Si prof. ho trovato tutte le pagine non sapevo da dove andarci, comunque con Libre Office non riesco a scrivere su tutti i campi Disperato ufffff sicuramente dipende da me che non so come farlo Undecided

RE: ubuntu 14.04 remix problemi con file pdf editabili - token - 19-11-2014

Con evince (visualizzatore pdf standard di ubuntu) mi risulta compilabile (esclusi i totali, che non appaiono essere proprio compilabili).
Alcuni campi sembrano perdere i dati (quelli corrispondenti a "Relazione di parentela"), ma i dati ci sono, solo che sembra siano visualizzati bianco su bianco, o comunque non correttamente.

Se il documento deve essere stampato, allora si può provare a "compilarlo" utilizzando Master pdf editor (da ubuntu software center; si acquista, ma gratuitamente). In realtà non è una vera compilazione, ma semplicemente si può aggiungere testo negli spazi per la compilazione.

My 2 cent.

Bye,
Token