Forum Informatica 2 Majorana
prima installazione pclinux - Versione stampabile

+- Forum Informatica 2 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum2)
+-- Forum: Utenti: Guida al Forum - Benvenuto - Notizie - Bar (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Utenti-Guida-al-Forum-Benvenuto-Notizie-Bar)
+--- Forum: Bar: argomenti in libertà (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Bar-argomenti-in-libert%C3%A0)
+--- Discussione: prima installazione pclinux (/Thread-prima-installazione-pclinux)

Pagine: 1 2 3

prima installazione pclinux - Utente01 - 28-03-2015

prima installazione pclinuxos...ho appena finito di installare, versione KDE MiniMe, installato un po di software per cominciare, addlocale, firefox, okular, k3b, ksnapshot, gwenview  e codec, win32-codecs-all, task-multimedia, libdvdcss2 e grub2 impostato...... Big Grin  Big Grin

RE: prima installazione pclinux - dxgiusti - 28-03-2015

bene, ti ricordo l'aggiornamento e se il computer non è vecchio, il kernel 3.19.3, lo devi installare tu.
ricordati anche task-java, task-printing ( se hai la stampante ) lomanager se vuoi libreoffice ( io sono per openoffice, meno aggiornamenti maggior stabilità )

RE: prima installazione pclinux - Utente01 - 28-03-2015

ok ora installo

RE: prima installazione pclinux - Utente01 - 28-03-2015

ok fatto, ho rimosoo un pò di pacchetti perchè task-printing mi ha installato anche pacchetti per epson e lexmark, ma io ho hp, comunque stampante configurata e a posto, nel frattempo mi sono installato anche clementine, vlc e ktorrent poi passerò a libreoffice, ma per ora passo perchè i MB sono parecchi

ciao grazie

RE: prima installazione pclinux - esabatad - 28-03-2015

benvenuto nel club PCLinuxOS tuxino Smile

RE: prima installazione pclinux - Ubunter - 28-03-2015

Ottima mossa, tuxino. Secondo me PCLinuxOS è davvero un'ottima distro, forse l'unico punto debole è il nome Tongue

RE: prima installazione pclinux - dxgiusti - 28-03-2015

sapete come sono gli americani, loro una sigla per tutto:
Personal Computer Linux Operating System
da qui il nome che viene spesso abbreviato in:
PCLOS
........ senza nessuna fantasia, loro non sono latini.

RE: prima installazione pclinux - eu66 - 28-03-2015

@ubunter ...beh! non è solo il nome, anche la mancanza della localizzazione in fase di installazione è un punto a sfavore, specialmente per chi ci arriva per la prima volta!

RE: prima installazione pclinux - max deal - 28-03-2015

Ok tuxino ,finalmente qualcosa cambia ,sempre con ubuntu o derivate di ubuntu. Tongue io ho abbandonato ubuntu tre anni fa ho usato mint che reputo piu performante di ubuntu e uso pclinux da tre anni e da un anno manjaro.
linux non è solo ubuntu anche se è la distro piu conosciuta.Non sono un programmatore ne un informatico in genere,
ma prossimamente voglio provare con archlinux.ciao max At

RE: prima installazione pclinux - Ubunter - 28-03-2015

(28-03-2015,13:30 )eu66 Ha scritto: @ubunter ...beh! non è solo il nome, anche la mancanza della localizzazione in fase di installazione è un punto a sfavore, specialmente per chi ci arriva per la prima volta!

Beh sì, potrei darti anche ragione ma personalmente ormai do per scontato che l'inglese lo conoscano tutti, almeno le basi.