Consenso all'uso dei cookies

Forum Informatica 2 Majorana
OSX 10.10 Yosemite - Versione stampabile

+- Forum Informatica 2 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum2)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Altri Sistemi Operativi: MAC, BSD, ecc ... (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Altri-Sistemi-Operativi-MAC-BSD-ecc)
+--- Discussione: OSX 10.10 Yosemite (/Thread-OSX-10-10-Yosemite)

Pagine: 1 2 3

OSX 10.10 Yosemite - charlie - 18-11-2014

Ciao, avete fatto l'aggiornamento a Yosemite?
Io sì, ho creato una nuova partizione e uso Lion/Yosemite in dual boot. Tutto senza problemi.
A distanza di 20 giorni mi sono abituato alla nuova grafica (discutibile all'inizio). Ho cominciato ad apprezzare anche la nuova versione di iMovie.
E a voi come sta andando?

RE: OSX 10.10 Yosemite - charlie - 22-11-2014

Mi sento un po' solo qui, è come essere Robinson Crusoe sull'isola deserta. Speriamo arrivi presto Venerdì (l'indigeno intendo dire).
Intanto ho aggiornato Yosemite alla v. 10.10.1. Non ho notato differenze che riguardassero l'uso quotidiano: internet e frequentazione forum vari, posta, applicativi tipo Open Office/Libre Office, iPhoto , iMovie.

RE: OSX 10.10 Yosemite - Antonio_Cantaro - 22-11-2014

Pare che nessun altro usi quella distribuzione, almeno per ora: silenzio.

RE: OSX 10.10 Yosemite - charlie - 22-11-2014

Ciao, so di non essere su un Forum dove il Mac è popolare, qui sono molto più diffuse le versioni Linux. Ma spero che qualcuno ci sia e si faccia avanti. Grazie Prof.

RE: OSX 10.10 Yosemite - gcerri - 08-12-2014

Scusa tanto, ma non capisco la logica di avere Windows ed Ubuntu su VirtualBox... Sopratutto per Ubuntu perdi i vantaggi di velocità...

RE: OSX 10.10 Yosemite - charlie - 08-12-2014

La logica è quella di poter disporre, di tanto in tanto, di ambienti diversi per motivi specifici. Uno di questi, per esempio, è poter dare risposte sul forum dedicato a Open Office di cui sono moderatore: mi serve a sperimentare comportamenti diversi del software nei tre sistemi operativi. (In realtà in macchina virtuale ho anche altre distro Linux).

RE: OSX 10.10 Yosemite - tumbler - 08-12-2014

Lo hai ben intuito che qui i Apple lover non sono così frequenti ... per "attrarre" qualcuno potresti presentare un video del nuovo sistema con le piccole differenze che noti.
La grafica del mac ha sempre attratto i pinguini pertanto possiamo sfruttare l'occasione per far conoscere Yosemite

RE: OSX 10.10 Yosemite - charlie - 09-12-2014

A me interessava vedere se anche su questo forum fosse possibile parlare di Mac OSX con altri utilizzatori. Postare video non è nelle mie intenzioni perché, chi vuole, ne trova a iosa in rete e non aggiungerei niente di originale. Grazie comunque della tua opinione.  Smile

RE: OSX 10.10 Yosemite - gcerri - 13-12-2014

(08-12-2014,22:08 )charlie Ha scritto: La logica è quella di poter disporre, di tanto in tanto, di ambienti diversi per motivi specifici. Uno di questi, per esempio, è poter dare risposte sul forum dedicato a Open Office di cui sono moderatore: mi serve a sperimentare comportamenti diversi del software nei tre sistemi operativi. (In realtà in macchina virtuale ho anche altre distro Linux).

... Interessante..
- che computer hai?? un apple??
- prima usavo OO ora sono passato a LO. Devo dirti la verità: ho la sensazione che OO vada meglio di LO solo che mi dispiace sia stato abbandonato. Che io ne sappia, molti sviluppatori di OO sono passati a LO ed effettivamente ho notato un passo in avanti di LO nelle ultime versioni.

Che mi dici, visto che sei un moderatore din un forum di OO (mi dai il link??)

RE: OSX 10.10 Yosemite - dxgiusti - 13-12-2014

ciao. ne approfitto per un ot. che tu sappia ci sono problemi con il forum di open, non riesco a connettermi ( ogni tanto vado a curiosare per acquisire info )