Forum Informatica 2 Majorana
XP PROBLEMA CON LINUX PARTE SECONDA - Versione stampabile

+- Forum Informatica 2 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum2)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Windows: XP, Vista, 7, 8, 10 (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Windows-XP-Vista-7-8-10)
+--- Discussione: XP PROBLEMA CON LINUX PARTE SECONDA (/Thread-XP-PROBLEMA-CON-LINUX-PARTE-SECONDA)



XP PROBLEMA CON LINUX PARTE SECONDA - alex76 - 10-10-2015

Il mio pc inspirion 8600 pentium m 1.60 ghz/600 512 mb nvidia geforce fx5200 65 mb 30 gb di hard drive proprio non ne vuole sapere. Finalmente sono riuscito ad installare SLITAZ 4 ma con giusto due problemini: il primo è che mi sono ritrovato con due slitaz 4 installati e non riesco a cancellarne uno, l'altro problema è che una volta installato slitaz e aggiornato ho scaricato i pacchetti get-flash-plugin e quando dal terminale li cerco non me li trova. ( e ovviamente non mi apre le pagine internet) Volevo sapere se era possibile resettare tutto e riprovare ad installare slitaz 4 o in alternativa qualche altra versioni di linux più leggere e compatibile.
Vi ringrazio anticipatamente


RE: XP PROBLEMA CON LINUX PARTE SECONDA - deca1981 - 13-10-2015

Ciao,
crea un cd live di Puppu Linux, ce è una delle distro più leggere in assoluto, dal cd live apro Gparted e formatta il tuo hd e poi installi Puppy. Lo puoi scaricare da qui: http://www.puppylinux.it/speciali/puppit-puppy-linux-in-italiano/


[url=http://www.puppylinux.it/speciali/puppit-puppy-linux-in-italiano/][/url]Per informazioni, su partizioni, formattazione e installazione consulta attentamente le guide del sito Majorana.

At


RE: XP PROBLEMA CON LINUX PARTE SECONDA - pandone59 - 13-10-2015

Fortunatamente qualcuno ha finalmente deciso di rendere non più navigabile il sito http://www.puppylinux.it che conteneva una versione di Lucid Puppy vecchia di più di 5 anni; ora puppy linux in italiano nelle sue ultime versioni lo puoi trovare qui:
http://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=94195