Forum Informatica 2 Majorana
Installazione su SSD: alcuni dubbi da chiarire - Versione stampabile

+- Forum Informatica 2 Majorana (http://www.istitutomajorana.it/forum2)
+-- Forum: Sistemi Operativi: Ubuntu, Windows, Linux, Altri (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Sistemi-Operativi-Ubuntu-Windows-Linux-Altri)
+--- Forum: Windows: XP, Vista, 7, 8, 10 (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Forum-Windows-XP-Vista-7-8-10)
+--- Discussione: Installazione su SSD: alcuni dubbi da chiarire (/Thread-Installazione-su-SSD-alcuni-dubbi-da-chiarire)



Installazione su SSD: alcuni dubbi da chiarire - Ubunter - 08-11-2015

Salve a tutti,

visto che i tempi sembrano già abbastanza maturi, nel mio PC gaming vorrei abbandonare il mio vecchio hard disk in favore di un SSD. Le mie perplessità sono le seguenti:

- per avere le migliori prestazioni "in-game", è giusto installare anche i giochi su SSD o è meglio installarli su hard-disk tradizionale? Non vorrei correre il rischio che le varie letture/scritture compromettano la longevità dell'SSD...

- come è meglio organizzare le partizioni sull'SSD? I programmi in una partizione separata o nella stessa di Windows?

Spero sappiate illuminarmi, grazie.


RE: Installazione su SSD: alcuni dubbi da chiarire - francofait - 08-11-2015

programmi e SO su ssd , configurazioni utente e dati sia per software che giochi su unità disco standard. Un buon ssd da 250 gb gi lo si acquista a prezzo accetabile e da una carica di vita incredibile anche a pc datati e carenti in ram fisica disponibile.


RE: Installazione su SSD: alcuni dubbi da chiarire - Ubunter - 08-11-2015

Per "configurazioni utente" cosa intendi?


RE: Installazione su SSD: alcuni dubbi da chiarire - francofait - 08-11-2015

il software anche i windows è installazione di sistema , nelle cartelle utente sono presenti solo link al programma , la sua configuazione utente completa di sottocartelle dati , immagini , download documenti personali ecc . Su ssd tieni tutto ciò che è parte di systema , tutto ciò che apprtiene all' utente lo lasci su l' hardisk standard , in questo modo minimizzi gli accessi in scrittura sull' ssd , riducendoli ad eventuali installazioni o reinstallazioni del software.


RE: Installazione su SSD: alcuni dubbi da chiarire - Ubunter - 08-11-2015

Ma i programmi consigli di installarli su SSD (magari in un'altra partizione rispetto a quella di Windows) o su hard-disk tradizionale?


RE: Installazione su SSD: alcuni dubbi da chiarire - berto - 08-11-2015

(08-11-2015,17:40 )francofait Ha scritto: programmi e SO su ssd , configurazioni utente e dati sia per software che giochi su unità disco standard.



RE: Installazione su SSD: alcuni dubbi da chiarire - Ubunter - 09-11-2015

Giusto, che sbadato! Disperato Grazie berto At