SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Windows 10 avvio parziale su portatile
Salve. Sul mio portatile Sony Vaio ho installato dall'anno 2016 Windows 10 partendo da windows 7. Per molti mesi ho avuto solo piccoli problemi risolti facilmente ma, da un paio di mesi, mi succede che solo un avvio su 4 o 5 arriva alla fine. Il più dellle volte solo alcune delle icone vengono inserite nella barra delle applicazioni. Tra le altre non vengono inserite quella che indica la connessione Internet, la wireless e quella dell'antivirus. Inoltre lo start non funziona.
Avete qualche consiglio per risolvere questa situazione?
Grazie.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
avvia Windows 10 in modalità provvisoria seguendo questa guida
https://support.microsoft.com/it-it/help...-safe-mode

poi usa il comando SFC seguendo questa guida
https://support.microsoft.com/it-it/help...le-checker

Prima di procedere è meglio se fai un backup almeno dei dati
Cita messaggio
Grazie da: Folegandro
Grazie. Ho eseguito tutto con un po' di fatica, alternandomi tra il portatile e il pc desktop, perché forse non riuscivo a capire le azioni consigliate dalla seconda guida per aprire il prompt dei comandi. Alla fine ho avviato l''esplora file' e ho eseguito come amministratore c:\windows\system32\cmd.exe.
Purtroppo il risultato non è stato buono, forse a causa dell'errore 87 ("l'opzione /restorehealt non è riconosciuta...") che ho visto solo dopo aver avviato il comando sfc /scannow.
Ora mi accingo a ripetere tutto con l'opzione giusta: /restorehealth. Torno prima possibile.
Ok. Questa volta è andato tutto bene.
Scrivo qui sotto quello che è stato visualizzato sul prompt dei comandi.

>Strumento Gestione e manutenzione Immagini distribuzione
Versione Immagine: 10.0.10240.16384
[====....100%...====]
Operazione riuscita.
Operazione completata.

Al riavvio successivo tutte le icone della barra delle applicazioni sembrano al loro posto.
Ora mi prendo un po' di tempo per fare qualche prova.
Grazie ancora.
Mi dispiace. Ho fatto 5 avvii e ne sono riusciti solo 3 :-(.
Domani posso provare ancora. Ma mi pare evidente che il problema non è risolto.
Quando l'avvio non è completo non posso usare il pulsante di start, né usare alcun browser di internet.
Folegandro
"L'autostima della sfinge sta risalendo e gli esperti di enigmi ne sono felici Smile " (autore: io)
Cita messaggio
Grazie da:
L'ultimo aggiornamento di Windows 10 (Fall Creators Update v1709) ha dato rogne un po' a tutti, speriamo in quello nuovo intorno ad Aprile
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Quando funziona Start, fai tasto dx, Powershell come Amministratore e copia incolla questo:

Codice:
Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppXPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.InstallLocation)AppXManifest.xml”}

Poi dai Invio, vediamo se almeno il Menù Start si sistema.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie BAT per l'informazione e l'incoraggiamento. Speriamo.
Grazie rage75. Proverò il powershell.
Intanto stamattina ho fatto altri 5 avvii. Solo il quarto è andato male e ho notato che, tra le prove fatte dopo il terzo, avevo cambiato utente: dall'utente normale all'amministratore. Perciò ho pensato di dover ripetere le azioni suggerite da Blackstar anche nell'ambiente dell'utente amministratore. Lo sto facendo e vi faccio sapere.
A presto.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Se il problema dovesse presentarsi solo con il tuo account la soluzione più veloce è quella di creare un nuovo utente, verificare se tutto funziona correttamente e poi da C\utenti\ spostarsi tutti i dati sul nuovo account.
Se dopo un certo periodo tutto funziona bene, eliminare l'account corrotto.
Non fornisco supporto per XP, lasciatelo andare.......Ha fatto il suo lavoro Confused
Cita messaggio
Grazie da:
No. La ripetizione di 'dism.exe' e 'sfc' con l'account amministratore non è servita.
Ho voluto provare anche 'Get-AppXPackage' su 'Powershell' ma ho ottenuto la risposta di cui copio qui sotto l'inizio:
>Windows PowerShell
Copyright © 2015 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

PS C:\WINDOWS\system32> Get-AppXPackage -AllUsers | Foreach {Add-AppXPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.Ins
tallLocation)AppXManifest.xml”}
Add-AppXPackage : Impossibile trovare il percorso 'C:\Program
Files\WindowsApps\Microsoft.NET.Native.Runtime.1.0_1.0.22929.0_x86__8wekyb3d8bbweAppXManifest.xml' perché non esiste.
In riga:1 car:38
+ ... | Foreach {Add-AppXPackage -DisableDevelopmentMode -Register “$($_.I ...
+ ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
+ CategoryInfo : ObjectNotFound: (C:\Program File...ppXManifest.xml:String) [Add-AppxPackage], ItemNotFou
ndException
+ FullyQualifiedErrorId : PathNotFound,Microsoft.Windows.Appx.PackageManager.Commands.AddAppxPackageCommand
...
E continua per molto, non trovando nessun percorso.
Dimenticavo di dirvi che il sistema operativo del portatile è Windows 10 Home mentre quello che ho sul PC desktop è Windows 10 Pro che funziona perfettamente.
Inoltre mi sono accorto che sul portatile l'update 1709 non è ancora installato. Proprio ora lo sta facendo con grande lentezza. A un certo punto, mentre l'update era al 68 %, ho chiuso le impostazioni e quando ci sono tornato ho visto con orrore che l'update aveve ricominciato con la ricerca degli aggiornamenti!
A domani.
Eccomi qua il 3 febbraio 2018. Ho formattato tutto e ho reinstallato Windows 7. Per ora funziona tutto.
Perciò abbandono la discussione. Non credo che si possa considerare risolto il problena in oggetto.
Siete daccordo?
Saluti a tutti.
Folegandro
Cita messaggio
Grazie da:
Sono d'accordo, ti conviene aspettare il prossimo update per ritentere.
Intanto però fatti un'immagine di sistema dell'attuale situazione funzionante, così se fallisce anche il prossimo update torni rapidamente indietro ad un sistema stabile
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)