Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

BLOG FAQs
Meno confusione in “Documenti”
giovedì 20 marzo 2008

Domanda 

Col passare del tempo la cartella “Documenti” è  diventata proprio caotica. Se cerco qualcosa mi diventano i capelli bianchi, sia per la confusione, che per il tempo da sprecare per la ricerca. Esiste un modo per ordinare, con più metodo, le cose?

 

Risposta

Molti computers hanno il desktop pieno, fino all’inverosimile, di icone di ogni genere. La cosa non finisce qui, solitamente anche la cartella documenti è inondata da files di ogni sorta e dimensione. Dovete abituarvi a tenere il desktop e la cartella “Documenti” sempre vuoti o quasi. Entrambi vi debbono servire solamente per depositarvi, temporaneamente, i files che andranno poi sistemati nelle cartelle di archiviazione definitive, in modo da non creare mai confusione ed affollamento. Per avere dei suggerimenti  pratici fai click sul pulsante sottostante.

 

 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 30 marzo 2009 )
 
Desktop ordinato e tutto sottomano
mercoledì 19 marzo 2008

Domanda 

Posso avere il desktop ordinato pur avendo programmi, cartelle, documenti a portata di mano, meglio a portata di desktop? In pratica, col tempo mi ritrovo un desktop pieno zeppo di icone che fa venire il mal di testa solo a gurdarlo: centinaia di icone messe alla rinfusa e nel caos totale. Esiste un modo per meglio organizzare le cose?

 

Risposta

Una scrivania deve essere mantenuta pulita, solo pochi oggetti di corredo, fissi ed utili. Il mio desktop ha solo l’icona del cestino e qualche volta una o due icone di programmi che sto, in quel  momento, provando. Impariamo allora ad organizzarci: ripuliamo il desktop e creiamo una barra a scomparsa contenente quello che si serve. Per conoscere nel dettaglio la procedura fai click sul pulsante sottostante.

 

 

Ultimo aggiornamento ( lunedì 30 marzo 2009 )
 
Perchè si apre la pagina che non voglio?
mercoledì 19 marzo 2008

Domanda 

Quando vado in internet perchè si apre la pagina che non voglio? Ossia compaiono pagine che cambiano indirizzo da sole o che appaiono anche se non volute. Ho fatto la scansione con l'antivirus aggiornato e pure con due anti-spyware, anch'essi aggiornati. Il computer risulta pulito, però il problema continua. Che posso fare?


Risposta 

Quando avviamo windows molti processi si avviano automaticamente, sia per il corretto funzionamento del sistema operativo, quanto di altre applicazioni presenti nel computer. In particolare a noi, in questa sede, interessano i BHO, ossia “Browser Helper Object” che, letteralmente, si traduce in "assistente del browser" (internet explorer). Il BHO è un piccolo programma, installato nel sistema da un altro software, lo stesso (BHO) parte in automatico ogni qualvolta si accede al browser (internet explorer). Se i BHO sono maligni, spesso non vengono riconosciuti dal antivirus. L'unica cosa da fare è scovarli ed eliminarli. Ci viene in aiuto un  piccolo  ma grande programmino gratuito HijackThis. Per sapere come scaricarlo e come usarlo clicca sul pulsante sottostante.

 

 

 
Ultimo aggiornamento ( lunedì 30 marzo 2009 )
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Pross. > Fine >>

Risultati 106 - 108 di 108

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D