Consenso all'uso dei cookies

PerchŔ passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

A qualcuno dispiace il nostro impegno? PDF Stampa E-mail
mercoledý 04 novembre 2009

Siamo per il software liberoDal 4-11-2009 Google segnala il sito del Majorana come sito malevolo. Firefox ne blocca l'apertura ma non Internet Explorer. Nella stessa giornata, ho sostituito l’intero sito con una copia di sicurezza (backup), ripulendolo di ogni eventuale possibile infezione. In serata Google lo ha già sbloccato in quanto sicuro. Forse qualcuno non gradisce la nostra opera di diffusione del software libero? ...

O forse si tratta di gelosia per il grande successo che il nostro sito sta ottenendo? Chissà….ai posteri l'ardua sentenza.... 

Di certo non abbiamo interessi economici, facciamo tutto gratuitamente e per sola passione e non ospitiamo nessuna forma di pubblicità commerciale. Ma allora chi ha interesse ad attaccare il sito? Vuoi vedere che è proprio per il fatto che diffondiamo la filosofia del software libero? Quali altri motivi dovrebbero indurre qualcuno a sabotare un sito scolastico no-profit? ... Ma lasciamo perdere, l'importante che in poche ore abbiamo rimesso tutto a posto ed appena Google avrà effettuato i nuovi controlli tutto tornerà normale. In ogni caso il sito è già sicuro dalla ore 16.00 del 4-11-09.

Se volete accedere con Internet Explorer non avete problemi. Se, in attesa che Google sblocchi il sito, volete accedere con Firefox, andate in Strumenti / Opzioni / Sicurezza (Windows) oppure in in Modifica / Preferenze / Sicurezza (Ubuntu) e togliete la spunta a Blocca i siti segnalati come minaccia. Ovviamente sarà bene rimettere la spunta dopo essere usciti dal nostro sito.

 

Peraltro ho effettuato una verifica con  McAfee SiteAdvisor, meglio spiegata in questa pagina:

McAfee SiteAdvisor - Avvisa sulla pericolosità dei siti

ed ecco nell'immagine sotto i risultati.

Fare click sull'immagine per ingrandirla

McAfee SiteAdvisor majorana

 


 

Ed ecco, finalmente, il nuovo controllo di Google (TUTTO OK)

effettuato alle ore 20.15 del 4-11-09:

ok

Controllo di sicurezza Google

Fare click sull'immagine per ingrandirla

 


 

Dalle ore 20.30 del 4-11-2009 il sito è nuovamente sbloccato e perfettamente funzionante, scusate per il  disagio non addebitabile  a noi.

 


 

 

Ultimo aggiornamento ( giovedý 05 novembre 2009 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D