Consenso all'uso dei cookies

Perchè passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Quotidiano di Sicilia intervista A.Cantaro PDF Stampa E-mail
venerdì 20 novembre 2009

Il Quotidiano di Sicilia è la testata dei gruppi dirigenti ed ogni settimana, 134.000 Imprenditori, Liberi Professionisti, Dirigenti, Funzionari, Parlamentari, Magistrati, Docenti Universitari... lo leggono. Il sito del Quotidiano presenta una serie di blog a tema. Tra questi L’isola Telematica  gestito dall’amico e bravo Bendetto Motisi. 

 

Benedetto Motisi,  da giornalista esperto in telematica, rivolge, sovente, un sguardo particolare al mondo del  software libero. Le motivazioni che hanno portato all'intervista, mi sembrano evidenti. Non possiamo che ringraziare Benedetto per l’impegno profuso nella divulgazione di notizie che, validamente, contribuiscono  alla diffusione del software libero. Anzi voglio porgere un sentito e personale  ringraziamento: grazie Benedetto, avere vicino persone come te è per noi un onore ed un conforto. Un altrettanto sincero ringraziamento a tutta la Redazione e Direzione del Quotidiano di Sicilia.


 

Intervista al Prof.Ing. Antonio Cantaro, developer ed esperto dell'Open Source

Da bravo "smanettone" dei sistemi Open Source, non di rado mi capita di cercare sul Web delle guide per riparare i "danni" della lotta quotidiana sul terminale dei comandi. Se masticate Linux vi sarà capitato di incrociare una delle video-guide realizzate dal Prof.Ing. Antonio Cantaro, dell'Istituto Majorana di Gela.

Il nostro è, a mio avviso, una delle figure di spicco in Sicilia per quanto riguarda la diffusione del software libero, sia lato-consumer che lato-business: immaginatevi che risparmio di denaro nelle Istituzioni senza dover spendere in licenze! Ma, non pago dell'attività "teorica", il Prof.Ing. ha ben deciso di partire da Ubuntu, una delle migliori distribuzioni Linux, per renderla... Plus Remix.

Gli ho posto alcune domande, alle quali ha risposto in modo molto esauriente: se volete farvi un'idea di ciò che scrivo già da qualche riga, non resta che continuare la lettura..... continua ...


 

 

 

Ultimo aggiornamento ( venerdì 20 novembre 2009 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D