Consenso all'uso dei cookies

PerchŔ passare a Linux
Forum Majorana Informatica Benvenuti

Forum Majorana Informatica Videoguide Uso

Guida Pratica - Come passare al Software Libero, Open Source e Free, senza traumi per aziende e privati

Utilità web gratuite ordinate per categoria

Corso facile di informatica gratuito
Ubuntu Primi Passi - Videoguide italiane

Disk Cleaner - Pulizia PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 129
ScarsoOttimo 
martedý 29 gennaio 2008

         Questo articolo contiene una Video Guida del Prof. Ing. Antonio Cantaro

         Puliamo tutto con un click 

        Disk Cleaner è un piccolo programma gratuito, semplicissimo da usare, che consente di ripulire il sistema operativo di tutti quei "file-spazzatura" che non sono necessari e che, con il trascorrere del tempo, tendono inesorabilmente ad accumularsi all'interno del disco fisso. Programma dalle caratteristiche stupefacenti, io lo uso,  addirittura, al posto di “svuota cestino” in quanto altrettanto veloce ed immediato, ma effettua una pulizia quasi radicale dell’intero sistema, cestino compreso.

        Il programma permette di liberarsi dei file temporanei, di ripulire la cache di Internet Explorer, di cancellare i cookie, di azzerare la Cronologia di Internet Explorer, di eliminare l'elenco dei file recentemente aperti, la lista visualizzata selezionando Start, Esegui..., l'elenco degli URL digitati nella barra degli indirizzi di Internet Explorer.

        Disk Cleaner supporta anche l'esecuzione delle varie operazioni da riga di comando: gli utenti più smaliziati potranno così creare file batch o script automatici per la pulizia del sistema con un clic del mouse.

        Ha una struttura modulare: ogni plug-in consente di estendere ulteriormente le funzionalità di pulizia di Disk Cleaner a molti programmi. Infatti diverse applicazioni istallate sul computer, quando in funzione, produco file temporanei o altri file che, una volta chiuse,  risultano inutili e persistenti.

        Da questa pagina potete scaricare il programma. Dopo averlo scaricato fate doppio click sullo stesso ed inizierà l’istallazione. Lasciate con la spunta tutte le opzioni d’istallazione, ossia scegliete l’istallazione tipica (Typical). Per le istruzioni sull’utilizzazione del programma guardare la sottostante video guida.

Video guida: Disk Cleaner

        Per capire meglio l’utilizzazione di questo programma, insieme ad altri programmi che ne completano l’opera, leggere il capitolo File Temporanei e Cronologia della sezione Come avere il PC veloce e gratis

Ultimo aggiornamento ( martedý 31 gennaio 2012 )
 

Ubuntu 14.04 Italiano Plus - Remix - 3D